News
“Identikit dell’alieno”, conferenza per ragazzi al Museo di Scienze (10 novembre)
E' possibile la vita nell'universo? E che aspetto potrebbe avere l'abitante di un altro pianeta? Domande cui intende rispondere la conferenza per ragazzi dai 7 ai 15 anni in programma sabato 10 novembre dalle ore 17 alle 18 al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.
Nella conferenza, dal significativo titolo "Identikit dell'alieno", l'astrofisico Sandro Bardelli dell'osservatorio astronomico di Bologna guiderà i piccoli partecipanti a capire come, sulla base delle caratteristiche fisiche dei pianeti solari e extrasolari, dovrebbe essere fatto un extraterrestre.
Si collegherà in diretta video all'incontro la più celebre astrofisica italiana, Margherita Hack, che discuterà con i ragazzi della possibilità di vita extraterrestre, parlando inoltre della propria attività di ricerca. La partecipazione alla conferenza è gratuita.
L'iniziativa rientra nel ciclo "KidScience" del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, che fino al 17 novembre propone a ragazzi dai 7 ai 15 anni (differenziati per fasce d'età) incontri gratuiti con scienziati e workshop su accattivanti temi della ricerca. Le iniziative si tengono, alternativamente, in lingua italiana e tedesca.
Il programma dettagliato di "KidScience" si può consultare sul sito web del museo http://www.museonatura.it/. Informazioni e prenotazioni (per i workshop) al numero telefonico 0471/412964 (mar-ven ore 10-18).
Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web http://www.museonatura.it/.