News
Il presidente Durnwalder incontra il nuovo caporedattore della RAI di lingua tedesca Wolfgang Mayr
Wolfgang Mayr è subentrato a Robert Asam quale caporedattore della redazione RAI di lingua tedesca di Bolzano, "Sender Bozen", nel dicembre 2012.
Nel corso della visita di presentazione a Palazzo Widmann, Durnwalder e Mayr hanno parlato della collaborazione fra "Sender Bozen" e Provincia, soffermandosi in particolare slla convenzione siglata di recente in merito alle trasmissioni di lingua tedesca e ladina dal 2013 al 2015. Temi di rilevo al riguardo la dotazione tecnica ed il personale.
Un altro argomento di rilievo toccato nel corso dell'incontro, quello della programmazione e del sostegno della Provincia ad alcuni programmi. Come ha detto il presidente Durnwalder presso le varie Ripartizioni della Provincia si verificherà la disponibilità a cofinanziare programmi di rilievo che trattino tematiche d'interesse per la popolazione nei settori di riferimento.
Da Durnwalder è giunta la richiesta che sia fatto tutto il possibile per evitare il venir meno di programmi della RAI tedesca causa problemi di natura tecnica, come avvenuto di recente.