News
Giornata della famiglia- Ass. Kasslatter Mur: varie le iniziative per favorire contatto genitori-figli
Come sottolinea l'asessora Kasslatter Mur, una delle possibilità più sensate per condividere fattori che accomunano generazioni e avvicinano in ambito familiare, è la lettura congiunta. Per tale ragione invita tutti i genitori a dedicare la Giornata della famiglia 2013 alla lettura con i propri figli che consente di creare un rapporto di vicinanza e attenzione nei loro confronti. a tal propostio ricorda il progetto posto in essere "bookstart" per la lettura fin dalla prima infanzia e "Lettere ai genitori" con input riferiti all'educazione dei figli ed al rapporto di coppia, entrambi molto apprezzati dalle famiglie altoatesine; attualmente è in fase di elaborazione il settimo quaderno delle "Lettere" pensato per i genitori di bambini di età fra i 5 ed i 7 anni.
Un'altra occasione per sviluppare il sentimento di appartenza familiare è la partecipazione alle numerose iniziative poste in essere per le famiglie a cura delle biblioteche, dei musei e di altri uffici della Ripartizione cultura tedesca.
Inoltre, l'assessora Kasslatter Mur ricorda i vari interventi posti in essere dalla Giunta provinciale a sostegno delle famiglie, quali, per quanto attiene alle sue competenze, le borse di studio per scolarki e studenti o l'assistenza pomeridiana ed estiva.