News
Denunciati dalle guardie forestali quattro ladri di uccelli
Foto: Corpo forestale provinciale
Provengono dalla Toscana i quattro ladri di nidiate che sono stati fermati, identificati e denunciati dalle guardie forestali nella zona della Palude di Caldaro domenica scorsa perché scoperti in possesso di vari nidi con 28 piccoli volatili. Ai responsabili è stata inoltre sequestrata la macchina.
In questo periodo le guardie forestali degli Ispettorati di Bolzano e Merano hanno intensificato la loro sorveglianza in coincidenza con la deposizione delle uova da parte di numerose specie di volatili nei frutteti e nelle zone umide che caratterizzano la valle dell'Adige tra Salorno e Merano.
I piccoli volatili sono stati quindi affidati alle cure del Centro per il recupero dell'avifauna di Bolzano dove verranno svezzati e quindi messi in libertà. In altre regioni i piccoli volatili vengono utilizzati come uccelli da richiamo nella caccia.
- I piccoli volatili sono stati sequestati ed affidati al Centro per il recupero dell'avifauna di Bolzano Foto: Corpo forestale provinciale [JPG 50 KB]
- I piccoli volatili sono stati sequestati ed affidati al Centro per il recupero dell'avifauna di Bolzano Foto: Corpo forestale provinciale [JPG 60 KB]
- L'attrezzatura sequestrata Foto: Corpo forestale provinciale [JPG 52 KB]