News
Dalla Giunta: 4 ddl omnibus, due nuovi direttori di Ripartizione
I quattro disegni di legge provinciali omnibus riguardano modifiche di leggi provinciali in varie materie (dai tributi alla formazione professionale, dalle case di riposo alla trasparenza), che sono state raggruppate in modo tale da consentire una trattazione in contemporanea nelle rispettive commissioni legislative provinciali. I ddl hanno già ottenuto il parere del Consiglio dei Comuni, il tutto è stato ora trasmesso dalla Giunta al Consiglio provinciale per l'esame nelle commissioni.
I ddl seguono uno stesso impianto: la prima parte comprende le misure urgenti necessarie per adeguare la legge provinciale alle modifiche intervenute nelle direttive Ue e nella legislazione nazionale, la seconda parte prevede invece semplificazioni di procedure amministrative. Infine la terza parte di ciascun ddl riguarda l'abrogazione di disposizioni legislative esistenti, "perchè vogliamo fare chiarezza nella giungla legislativa", ha spiegato Kompatscher.
Sempre in tema di amministrazione, la Giunta ha nominato due nuovi direttori di ripartizione a conclusione dello specifico concorso: nuova direttrice della Ripartizione beni culturali è Waltraud Kofler Engl, mentre nuovo direttore della Ripartizione Europa è Graziano Molon.