News
Inaugurazioni di Futurum 2014 e MINT (2 e 3 ottobre)
La quinta edizione della Fiera della Formazione - Alto Adige "Futurum 2014", che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano dal 2 al 4 ottobre, offrirà una panoramica dei vari percorsi formativi e professionali a partire dal secondo ciclo dell'istruzione e formazione fino alla formazione superiore e all'educazione permanente e alla formazione continua sul lavoro.
La manifestazione è organizzata dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con i Dipartimenti Istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina, gli Uffici Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura tedesca e italiana, la Ripartizione Lavoro, con LVH-APA- Confartigianato Imprese e la Fiera Bolzano.
L'inaugurazione di "Futurum 2014" si svolgerà
presso la Fiera di Bolzano,
giovedì 2 ottobre,
alle ore 12,
con la partecipazione degli assessori alla scuola e cultura Philipp Achammer, Christian Tommasini e Florian Mussner.
Sempre nell'ambito di "Futurum 2014" si svolgerà venerdì 3 ottobre,, dalle ore 9 alle 13, nell'Hotel Four Points by Sheraton, presso la Fiera di Bolzano, la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l'informatica, le scienze naturali e la tecnica. In particolare, alle ore 9, è previsto un indirizzo di saluto da parte dell'assessore Philipp Achammer.
L'iniziativa viene promossa dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, i Dipartimenti Istruzione e Formazione tedesca, italiana e ladina, l'EURAC, il Museo di Scienze naturali, e con l'IRE - l'Istituto di Ricerca Economica della Camera di commercio di Bolzano.
Alleghiamo i programmi dettagliati delle due manifestazioni