News

MeBo: da oggi nuova segnaletica e nuovi limiti di velocità

La segnaletica installata dal Servizio strade della Provincia indica che sono in vigore da oggi (venerdì 14) i nuovi limiti di velocità nei tratti più critici della superstrada Merano-Bolzano, con l’obiettivo di porre un freno agli incidenti e garantire a tutti una maggiore sicurezza.

Il Servizio strade ha installato la segnaletica con il limite dei 90 km orari
Il Servizio strade ha installato la segnaletica con il limite dei 90 km orari

Installata la specifica segnaletica dal Servizio strade, sono in vigore i nuovi limiti di velocità sulla MeBo: si potrà generalmente viaggiare a 110 km/h, con le tre eccezioni rappresentate dai tratti Bolzano Sud-Appiano, Terlano-Vilpiano e Marlengo-Lagundo, nei quali il limite di velocità sarà di 90 km/h. Inoltre, sempre in un'ottica di maggiore sicurezza, verrà uniformato anche il limite da rispettare nei pressi dello svincolo di Appiano dove si passerà dagli 80 ai 90 km/h. 

L'introduzione dei nuovi limiti di velocità in alcuni punti critici, ricorda la Provincia, vuole contrastare la tendenza all'aumento del numero degli incidenti lungo la superstrada Merano-Bolzano, causato principalmente dalla velocità eccessiva e dai comportamenti degli automobilisti non adeguati alle condizioni meteorologiche e della strada.

Servizi