News
Areale Bolzano: lunedì 9 firma del preliminare di programma
Nei prossimi anni l'areale ferroviario di Bolzano cambierà aspetto con il trasferimento e il rifacimento della stazione, l'ammodernamento dell'infrastruttura ferroviaria e lo sviluppo urbanistico delle superfici che si rendono libere. Un passo importante sarà compiuto lunedì 9 marzo a Palazzo Widmann con la firma del preliminare di programma che impegna gli enti locali (Provincia e Comune) e i partner del Gruppo Ferrovie italiane (Trenitalia, RFI e Sistemi urbani FS) ad impostare l'accordo definitivo con il cronoprogramma e gli interventi che trasformeranno l'areale anche sulla base del masterplan già approvato.
Oggi la Giunta provinciale ha dato mandato al presidente Arno Kompatscher di siglare il preliminare di programma. L'appuntamento con la firma è fissato per
lunedì 9 marzo
alle ore 13
nella Sala riunioni della Giunta,
a Palazzo Widmann (2° piano)
in piazza Magnago 1 a Bolzano.
A confermare l'impegno per il potenziamento del sistema ferroviario, la trasformazione urbanistica e la riqualificazione delle aree ferroviarie di Bolzano sono attesi, oltre al presidente Kompatscher, il sindaco del capoluogo Luigi Spagnolli e gli ad Maurizio Gentile (RFI), Vincenzo Soprano (Trenitalia) e Carlo De Vito (Sistemi urbani FS).