News
"Donne informate": ultime conferenze. Nuovo ciclo in autunno
Il ciclo di conferenze, elemento fisso dell'attività informativa e di aggiornamento su tutto il territorio altotaesino della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna, come spiega la presidente dell'orgnaismo, Ulrike Oberhammer, ha lo scopo di fornire informazioni ed importanti impulsi su temi d'attualità alle donne altoatesine e favorire lo scambo informativo.
L'assessora Martha Stocker sostiene l'organizzazione delle conferenze perché favoriscono la messa in rete delle donne altoatesine e l'attivazione di progetti congiunti.
Di seguito gli ultimi appuntamenti.
Venerdì, 15 maggio, alle ore 18.00, presso l'"Annahaus" a Magrè, la giornalista e regista Astrid Kofler parlerà della dura vita delle contadine altoatesine del recente passato.
Venerdì 22 maggio, alle ore 20.00, presso l'"Annahaus" a Magrè, la pubblicista Astrid Schönweger e la mediatrice culturale Irene Hager von Strobele parleranno della conoscenza delle proprietà delle erbe officinali, tradizionalmente delle donne, e delle ricette adottate per guarigioni, bellezza e cura di casa e giardini.
Maria Paregger, medica e omeopata, nella sua conferenza il mercoledì 27 maggio, alle ore 20.00 presso la "Lachmüllerhaus" a Bressanone, parlerà della fitoterapia di genere illustrando le proprietà ed i miti riferiti a piante quali l'achillea e altre.
Della conoscenza delle proprietà delle erbe officinali, tradizionalmente delle donne, e delle ricette adottate per guarigioni, bellezza e cura di casa e giardini, parleranno nella loro relazione Astrid Schönweger, pubblicista, Irene Hager von Strobele, mediatrice culturale, mercoledì 3 giugno, alle ore 20.00, nella Sala delle associazioni a La Valle.
Mercoledì 3 giugno, alle ore 20.00, presso la Biblioteca civica a San Giovanni/Valle Aurina, Kathrin Fischer, specializzata in medicina complementare, nella sua relazione parlerà di medicina naturale in tutti i suoi aspetti illustrando quali sono i punti di forza dell'omeopatia.