News
Corso abilitante per segretari comunali: iscrizioni entro il 16 settembre
Il corso abilitante viene organizzato su incarico della Regione a cadenza biennale e a rotazione dalle Province di Bolzano e di Trento. "L'ultimo corso in Alto Adige risale al 2010/11 e attualmente sussiste l'esigenza di formare nuovi segretari comunali" sottolinea l'assessore competente, Arnold Schuler.
Al corso sono ammessi 50 candidati, 40 posti sono riservati a residenti in Alto Adige. La formazione avrà inizio alla fine di gennaio 2016 presso la Scuola profesisonale provinciale "Johannes Gutenberg" per il commercio e la grafica ed avrà la durata di un anno. Se il numero degli interessati sarà maggiore, verrà effettuato un esame di ammissione.
Possono partecipare i laureati in giurisprudenza, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economico-aziendali, teoria e tecnica della formazione e dell’informazione giuridica ovvero di un diploma di laurea equiparato alle stesse classi delle lauree specialistiche.
La documentazione va consegnata alla Ripartizione Enti locali della Provincia, in Piazza Magnago,1 a Bolzano, entro mercoledì 16 settembre, alle ore 12, mediante raccomandata oppure inviata con posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:
oertlichekoerperschaften.entilocali@pec.prov.bz.it.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Ripartizione 7 - Enti locali in Piazza Magnago,1 a Bolzano, Tel. 0471 311100, Fax. 0471 411109; email: enti.locali@provincia.bz.it.
I muduli di iscrizione saranno pubblicati da lunedì 17 agosto sulla homepage della Ripartizione all'indirizzo: http://www.provincia.bz.it/enti-locali/default.asp.