News
15 febbraio: risultati valutazione progetto CLIL nelle scuole tedesche
L’acronimo CLIL (Content and Language Integrated Learning) definisce l'approccio metodologico all'apprendimento linguistico che fa ricorso all'utilizzo della seconda lingua, dell’inglese o di un'altra lingua straniera nell’insegnamento - in determinati periodi dell’anno scolastico - di alcune materie non linguistiche. Nelle scuole tedesche dell'Alto Adige questo progetto pilota era ammesso nelle classi quarte e quinte delle superiori.
Le esperienze condotte in 8 classi con circa 160 studenti negli anni scolastici 2013-14 e 2014-15 sono state oggetto di una valutazione scientifica. I risultati di questa rilevazione saranno presentati nella conferenza stampa in programma
lunedì 15 febbraio
alle ore 14
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann in piazza Magnago 1
dall'assessore provinciale Philipp Achammer e dall'autrice dello studio Stefania Cavagnoli. Saranno presenti anche il direttore dell'Area innovazione e consulenza della Provincia, Rudolf Meraner, l'intendente scolastico Peter Höllrigl e l'ispettrice scolastica Laura Cocciardi.