News
Guasto al sistema delle centrali provinciali, nuovo aggiornamento
BOLZANO (USP). Dopo l'attacco informatico ai sistemi telefonici della Centrale provinciale d'emergenza dell'Azienda sanitaria, della Centrale viabilità provinciale, del Corpo permanente dei vigili del fuoco e del Servizio radiocomunicazione provinciale, avvenuto il 23 giugno, i tecnici dell'Agenzia per la protezione civile, di Informatica Alto Adige S.p.A. (Siag), dell'Azienda sanitaria e di partner esterni hanno lavorato senza sosta per ripristinare il servizio.
Dopo aver lavorato intensamente durante il fine settimana, l'impianto telefonico della Centrale provinciale d'emergenza è stato in gran parte ripristinato e i numeri di servizio sono nuovamente raggiungibili. Anche nella Centrale viabilità provinciale funzionano nuovamente i numeri di servizio e l'Infomobilità.
L'impianto telefonico del Corpo permanente dei vigili del fuoco è stato in gran parte ripristinato e il nuovo server garantisce che i dipendenti della centrale possano lavorare nuovamente a pieno regime con il consueto sistema completamente automatizzato. La nuova versione è stata trasferita su una rete aggiuntiva protetta e funziona in modo stabile e in un ambiente sicuro.