News

  • Esame venatorio: a maggio le prime prove per i candidati

    Dal 9 al 13 maggio sono in programma le prime prove per i candidati ammessi all’esame di caccia. E’ online la lista degli ammessi.

  • Convegno "Infanzia e media" all'Eurac: iscrizioni entro il 27 aprile

    Lunedì 2 maggio 2016, dalle ore 9, presso la Conference Hall dell’Eurac si svolgerà il convegno "Infanzia e media". Iscrizioni entro il 27 aprile.

  • “Piccoli maestri di costituzione” al Rainerum (20-21 aprile)

    L’istituto “Rainerum” di Bolzano ospita mercoledì 20 e giovedì 21 aprile l’atto conclusivo del progetto “Piccoli maestri e maestre di Costituzione”.

  • Visita guidata alla mostra “HEAVY METAL” (21 aprile)

    Giovedì 21 aprile, ore 17.30, Günther Kaufmann, curatore della mostra "HEAVY METAL" affettuerà una visita guidata all’esposizione.

  • Giornate Cittadinanza Attiva 2016: il via ufficiale il 22 aprile

    Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 10, in piazza della Mostra a Bolzano, sarà dato il via ufficiale alle Giornate della Cittadinanza Attiva 2016.

  • Confronto internazionale per l'assistenza sanitaria altoatesina

    L’Osservatorio epidemiologico provinciale ha presentato nel corso di un convegno internazionale tenutosi nei giorni scorsi a Pisa una propria ricerca.

  • XIII edizione de “La Bottega del Matematico” a Salorno (26-29 aprile)

    “La Bottega del Matematico 2016”: settimana di Matematica in laboratorio, per studenti con profitto eccellente si svolgerà dal 26 al 29 aprile presso la “Haus Noldin” di Salorno. Venerdì 29 conferenza stampa per illustrare i lavori svolti nel corso della "Bottega".

  • Kompatscher incontra Weber: "Per un'Europa senza confini interni"

    "Le barriere non eliminano i problemi, ma li spostano. Siamo per un’Europa senza confini interni, capace di difendere i principi che hanno portato alla nascita della UE". Questa la posizione espressa dal presidente altoatesino Arno Kompatscher e dal capogruppo del Partito popolare europeo, Manfred Weber, al termine dell’incontro di questa mattina (18 aprile) a Palazzo Widmann.

  • Emergenza terremoto e alluvione in Ecuador: al vaglio possibili interventi

    In seguito al forte terremoto che ha colpito la zona costiera dell’Ecuador l’Ufficio Affari di gabinetto della Provincia è attualmente in contatto con i partner dei progetti di cooperazione allo sviluppo per valutare i danni e un eventuale intervento di aiuto. Misure anche per una recente alluvione.

  • Zanzara tigre: inizia l'attività di prevenzione

    In questi giorni fuoriescono le prime larve della zanzara tigre, favorite dalle temperature insolitamente miti. "Per mantenere sotto controllo la zanzara tigre durante l’estate, è importante che ognuno partecipi si d’ora all’attività di prevenzione", sottolineano gli esperti del Laboratorio biologico provinciale dell’Agenzia per l’ambiente.

Servizi