News
-
La Scuola "Hannah Arendt" invita alla corsa "Beweg was!"
In questo periodo dell’Avvento, la Scuola provinciale per professioni sociali "Hannah Arendt" invita ad una corsa di beneficenza che si svolgerà al campo CONI di Aslago a Bolzano.
-
Giovedì dell'Euregio: il 22 dicembre arriva il teatro con marionette
Il prossimo appuntamento con i “Giovedì dell’Euregio” è in programma il 22 dicembre alla Casa della Pesa di Bolzano. Sotto i riflettori le marionette dell’artista pusterese Gernot Nagelschmied.
-
Mercato del lavoro-news è dedicato agli effetti della sanatoria 2020
Il nuovo numero di Mercato del lavoro-news analizza gli effetti della sanatoria 2020 in Alto Adige: quasi 1.000 i lavoratori regolarizzati, il 15% di loro ha ancora lo stesso datore di lavoro.
-
Economia: ottimizzata la pagina web
Tutte le informazioni online sull’economia sono ora più facilmente accessibili grazie alle nuove tecnologie.
-
Medicina generale: al via le domande di partecipazione al concorso
Da subito gli interessati possono candidarsi al concorso per la formazione specialistica in medicina generale. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2023.
-
Corvara: la Provincia consegna la rinnovata caserma “Tempesti”
Terminati i lavori, la Provincia ha consegnato alle Truppe Alpine la rinnovata base logistica "Tempesti". Firmato anche un accordo per la stazione ferroviaria di San Giacomo, alle porte di Bolzano
-
Rio Lasa: proseguono i lavori di protezione dalle inondazioni
L’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest sta rafforzando la protezione dalle inondazioni attraverso una serie di interventi delle sponde nel corso medio del rio Lasa, in Val Venosta.
-
Delegazione delle guide alpine sciatori in visita a Schuler
In Alto Adige operano 194 guide alpine e 484 accompagnatori di media montagna. Il nuovo direttivo della loro Associazione ha incontrato LR Schuler.
-
Parco Nazionale dello Stelvio: rinnovato il Comitato di gestione
Ieri (13 dicembre) la Giunta provinciale ha rinnovato il Comitato di gestione del Parco nazionale dello Stelvio nominando cinque nuovi membri.
-
Standard di apprendimento 2022: primi risultati nelle scuole tedesche
Rese note le rilevazioni sul livello di apprendimento 2022 nelle scuole in lingua tedesca. Risultati superiori alla media in inglese, variabili in matematica, da migliorare tedesco e italiano.