News
-
Il presidente Kompatscher incontra i vertici dell’Associazione chef
Al centro dell’incontro tra il presidente della Giunta provinciale e i vertici dell’Associazione chef dell’Alto Adige i temi della formazione, dell’aggiornamento, dell’innovazione e dello sviluppo
-
Achammer incontra i nuovi vertici di proWeiterbildung
Primo incontro ufficiale tra l‘assessore Achammer e i nuovi rappresentanti del gruppo di interesse proWeiterbildung. L’importanza di una formazione permanente di qualità sul territorio.
-
Kompatscher ha ricevuto il coordinatore di Rai Südtirol, Braitenberg
La convenzione con la Rai e la programmazione di Rai Südtirol al centro dell’incontro odierno del nuovo coordinatore di Rai Südtirol, Zeno Braitenberg, con il presidente Arno Kompatscher.
-
"Focus Economia 2022": la politica dialoga con i protagonisti
"Focus Economia 2022": sfide e obiettivi dell’economia sono al centro di tre incontri degli assessori Achammer e Schuler con i rappresentanti di economia, imprese, agricoltura e turismo.
-
Formazione duale nell’Euregio: ultimo tavolo di lavoro
A Innsbruck si è svolto l’appuntamento conclusivo dedicato a formatori e formatrici dell’Euregio. Formazione duale risposta alle sfide del mercato.
-
Festa dell'Euregio: il bodypainter Stötter il 25 giugno a Landeck
Alla Festa dell’Euregio per i "50 anni di Arge Alp" sarà presente il campione del mondo di body painting, l’altoatesino Johannes Stötter.
-
Giornata Euregio della mobilità, sabato 25 giugno si viaggia gratis
Treni e bus gratis, per gli abbonati al trasporto pubblico locale per la Giornata Euregio della mobilità del 25 giugno. A Landeck la Festa dell’Euregio per il 50 anni dell’ARGE ALP.
-
Libro fondiario e catasto urbano: planimetria unitaria
L’assessore Bessone ha portato in Giunta, martedì 21 giugno, una delibera su catasto edilizio urbano e planimetrie del libro fondiario che comporterà una diminuzione degli oneri a carico degli utenti.
-
Bando per la direzione del Museo Archeologico dell'Alto Adige
La Direzione del Museo Archeologico dell’Alto Adige verrà bandita tramite concorso. È possibile candidarsi fino al 22 luglio 2022.
-
Consulta museale: contributi per 480.000 euro
È la cifra destinata a 14 musei dell’Alto Adige per la loro attività. Via libera della Consulta museale guidata dal presidente Kompatscher. "Musei fonte di attrattività per la nostra provincia".