News
-
Piano della mobilità ciclistica, presentazione il 27 maggio
La Giunta ha approvato il Piano della mobilità ciclistica, elaborato con un’ampia partecipazione, centro di competenza e forum di discussione. Il Piano viene presentato venerdì 27 maggio a Bolzano
-
Prodotti da costruzione, la Provincia adegua i prezzi
La Giunta ha approvato oggi (24 maggio) una nuova tabella di prezzi unitari che tiene conto dei rincari. “Procedura condivisa con le categorie economiche”, dice il presidente Kompatscher.
-
Personale sanitario: nuove offerte per una formazione decentrata
Per incentivare la formazione in campo infermieristico la scuola provinciale superiore di Sanità “Claudiana” offrirà, in autunno 2022, un corso decentrato a Brunico.
-
Giunta: ok al disegno di legge sulla nuova struttura dirigenziale
I dirigenti provinciali verranno inquadrati in una nuova struttura dirigenziale. La Giunta ha approvato il relativo disegno di legge che ora passa al Consiglio provinciale.
-
Kuenzer inaugura la Conferenza Eusalp sul paesaggio
Il paesaggio come capitale e l’uso economico dello spazio: sono i temi principali affrontati dall’assessora Hochgruber Kuenzer all’inaugurazione della Conferenza Eusalp sul paesaggio all’Eurac.
-
Collegamento ferroviario transfrontaliero Innsbruck-Lienz confermato
La Giunta ha deciso di prolungare il contratto per il collegamento ferroviario transfrontaliero Innsbruck-Lienz. Così favoriamo la mobilità sostenibile nell’Euregio, dice l’assessore Alfreider
-
Copertura telefonia mobile: progetto pilota a S. Martino e Getrumtal
Due antenne garantiranno la copertura della telefonia mobile e del traffico dati in aree non coperte della Val Sarentino. La RAS è responsabile dell’installazione per conto della Giunta provinciale.
-
Giunta: approvato il piano delle attività 2022 di NOI Spa
La Giunta provinciale oggi (24.05.2022) ha approvato il contratto di servizio e il piano delle attività e d’investimento di NOI Spa per il 2022.
-
Approvato il nuovo accordo tra Provincia ed Euregio+
Al via l’investimento nel Fondo Euregio+ PMI. Il contratto approvato prevede misure a sostegno dei comparti produttivi più colpiti dalla pandemia e investimenti a favore delle imprese del territorio.
-
Kompatscher a Palermo: “La mafia ci riguarda tutti”
Il presidente della Provincia alla commemorazione di Falcone e Borsellino assieme all’assessore Alfreider ed agli artisti gardenesi: “Nelle loro opere un messaggio culturale di legalità”