News
-
Protezione da frane e inondazioni per il Comune di Valle Aurina
L’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Est riprende i lavori per la protezione dalle inondazioni di Riobianco realizzando una barriera di contenimento sul rio di Mezzo.
-
Inquinamento luminoso: incontro con gli stakeholders locali
Il presidente Kompatscher e l’assessore Vettorato hanno incontrato oggi le parti sociali ed economiche. Risparmiare energia elettrica per un futuro più sostenibile.
-
Dall'Alto Adige un camion di medicinali per l'Ucraina
Grazie alla cooperazione tra la Protezione Civile, l’ASL e la Croce Bianca, oggi un camion carico di medicinali è stato inviato nelle zone di guerra in Ucraina attraverso un punto di raccolta.
-
Kompatscher incontra il Console generale USA Robert Needham
L’attuale situazione politica ed economica, in Europa e nel mondo, al centro dell’incontro fra il presidente Arno Kompatscher e il Console generale degli Stati Uniti a Milano Robert Needham.
-
L'8 marzo le donne "alzano la voce"
Per la Giornata Internazionale della Donna, la Commissione provinciale pari opportunità vuole far sentire e rendere visibile la voce di molte donne. Diverse le azioni previste per l’8 marzo.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 6 al 13 marzo 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Famiglia e lavoro: incontro sulle misure di conciliazione
La conciliazione famiglia-lavoro al centro di un incontro tra la Giunta e i rappresentanti di Economia Alto Adige, Alleanza per le famiglie e KFS Katholischer Familienverband.
-
Elevato pericolo incendi boschivi: necessarie particolari precauzioni
Per l’assenza di precipitazioni ed a causa del forte vento in alcune zone il rischio di incendi boschivi si presenta elevato. L’assessore Schuler invita alla prudenza.
-
Bassa Atesina, tratte d’accesso BBT da inserire nei piani regolatori
Tratte d’accesso al BBT nella Bassa Atesina al centro dell’incontro tra Kompatscher, Fugatti e i vertici del BBT. Per proseguire la progettazione, l’opera va inserita nei piani regolatori comunali.
-
CAB: focus su digitalizzazione, resilienza e sviluppo della ferrovia
Nel 2022 la Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero (CAB) si occuperà di digitalizzazione, resilienza e sviluppo della ferrovia, secondo l’assessore e il presidente della Camera di Commercio Ebner.