News
-
Presidente Kompatscher domani a Roma: finanza e giustizia
Domani (9 giugno) il presidente della Provincia Arno Kompastscher sarà a Roma per incontrare i ministri Daniele Franco e Marta Cartabia.
-
Perdita di gasolio all'ospedale di Bolzano, danni ambientali limitati
Non si registrano gravi danni per l’ambiente a seguito dell’ingente fuoriuscita di gasolio avvenuta ieri all’ospedale di Bolzano. Vettorato: "Situazione monitorata e sotto controllo".
-
Provincia difende bilancio previsione davanti Corte Costituzionale
Dopo che il Consiglio dei Ministri ha sollevato la questione di legittimità costituzionale, la Giunta ha deciso di difendere il bilancio di previsione 2021-2023 davanti alla Corte Costituzionale.
-
Nuovo palazzo Ripartizione personale, posa prima pietra il 14 giugno
In via Renon a Bolzano viene realizzato il nuovo palazzo per la sede della Ripartizione personale della Provincia. Lunedì 14 giugno la cerimonia della posa della prima pietra.
-
Sicurezza sulle strade: Riparte la campagna No Credit
Al via la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza “No Credit” 2021. L’obiettivo è quello di incoraggiare una guida sicura e prudente.
-
Cultura: Vettorato inaugura il Festival sui film corti a Bolzano
Fino al 13 giugno 42 cortometraggi in gara. L’evento sarà sia online che dal vivo e punta a far tornare a rivivere i luoghi della cultura. Vettorato: “La lingua strumento privilegiato per comunicare”.
-
1° Piano promozione famiglia, presentati obiettivi e misure
Far divenire l’Alto Adige il paese delle famiglie. Questa la visione a cui punta il 1° Piano di promozione della famiglia che indica obiettivi e misure per il futuro.
-
Volume su storia dei corpi bandistici sudtirolesi 1918-1948
Un volume edito nella collana scientifica “Pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano" documenta la storia dei corpi bandistici sudtirolesi 1918-1948. Disponibile nelle librerie.
-
Corso per componenti CdA: Iscrizioni online dal 17 giugno
In autunno parte una nuova edizione del corso di formazione al ruolo di consigliere di amministrazione. Le iscrizioni online sono possibili a partire dal 17 giugno.
-
Conguaglio IRAP: 16 milioni di euro per i Comuni dell'Alto Adige
La Provincia ha versato 16 milioni di euro ai 116 Comuni dell’Alto Adige come conguaglio IRAP 2021.