News
-
Breathe: murales sul tema del Covid-19 in Alto Adige
L’arte urbana si rilancia in Alto Adige con il progetto "Breathe!": sei nomi di alto profilo della scena locale e internazionale realizzeranno murales in piccoli e grandi centri altoatesini.
-
Agricoltura di montagna e zootecnia: webinar il 23 marzo
Discutere in modo costruttivo sull’agricoltura in Alto Adige è possibile partecipando al webinar intitolato "Agricoltura di montagna e zootecnia". Appuntamento il 23 marzo.
-
Giunta provinciale, il 23 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 23 marzo torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Monitoraggio dei fiumi: lavori alle stazioni idrometriche
Lavori della Protezione civile provinciale in tre stazioni idrometriche lungo i corsi d’acqua altoatesini: sul rio Ridanna a Vipiteno, sull’Aurino a Caminata e sul rio Solda a Ponte Stelvio.
-
Altoadigemobilità, nuova funzione sul tasso di occupazione dei treni
Novità sulla app di Altoadigemobilità: una nuova funzione informa i passeggeri sul tasso di occupazione dei treni. In futuro l’opzione sarà estesa anche ad autobus urbani ed extraurbani.
-
Anagrafe provinciale delle imprese agricole, adeguato il regolamento
L’anagrafe provinciale delle imprese agricole è stata adeguata alle norme sulla tutela della privacy e sul diritto d’accesso. Modernizzate una serie di procedure.
-
Elaborazione del piano sociale, confronto con il terzo settore
Procede l’elaborazione del piano sociale provinciale. Nel quarto workshop è stato coinvolto il terzo settore.
-
Dipendenze, approvato il progetto PAlt
La Giunta provinciale ha approvato il "Progetto assistenziale individuale territoriale (PAIt)" per soggetti con problematiche di dipendenza che istituzionalizza un progetto pilota avviato da tre anni.
-
Regione: apertura sportelli di supporto alla gestione dei conflitti
Imminente apertura anche in Alto Adige di alcuni sportelli per la gestione dei conflitti nell’ambito del progetto di Giustizia riparativa avviato dalla Regione.
-
L’Alto Adige pedala, torna l'iniziativa sulla mobilità ciclistica
La primavera è alle porte, ed è ora di rimettersi in sella alla bici e accumulare chilometri per vincere i premi dell’iniziativa "L’Alto Adige pedala". Obiettivo: incentivare la mobilità ciclistica.