News
-
Covid-19: il presidente Kompatscher informa i capigruppo in Consiglio
Oggi (26 febbraio) il presidente Kompatscher ha informato capigruppo del Consiglio provinciale sull’evolversi della pandemia, sulle misure precauzionali e sui futuri aiuti a famiglie e imprese.
-
Dopodomani termina un inverno ricchissimo di precipitazioni
L’inverno che volge al termine è stato particolarmente ricco di precipitazioni, fanno sapere dall’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Servizi alla prima infanzia: servizio d'emergenza per 1.000 bimbi
Circa 1.000 bimbi sono stati seguiti dal servizio d’emergenza istituito per i servizi alla prima infanzia. Per 900 addetti ora possibile la vaccinazione.
-
Scuole di musica tedesche e ladine: iscrizioni dal 1 marzo
Aperte dal 1 marzo le iscrizioni alle scuole di musica tedesche e ladine per l’anno scolastico 2021/22.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'1 al 7 marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Sostegno alle famiglie, il 3 marzo conferenza stampa
Panoramica e bilancio degli strumenti con cui la Provincia sostiene famiglie, cittadini a basso reddito e persone bisognose di cura. Il 3 marzo conferenza stampa in diretta web.
-
Turismo: stop ad aumento dei posti letto, limiti a nuove strutture
Presentate le nuove linee guida per lo sviluppo del turismo in Alto Adige. Previsto lo stop all’aumento dei posti letto, nuove strutture ricettive solo nelle aree insediabili.
-
Altoadigemobilità: app e sito web accessibili ai non vedenti
L’app e il portale web dedicati alle informazioni in tempo reale sulla mobilità sono stati realizzati in modo da essere fruibili anche dai non vedenti e dalle persone diversamente abili.
-
Qualità dell'aria, bilancio 2020 spostato all'11 marzo
La conferenza stampa di presentazione del bilancio 2020 sulla qualità dell’aria in Alto Adige è stata spostata dal 4 all’11 marzo.
-
Arge-Alp, premio innovazione digitale: candidature entro il 1 marzo
Arge Alp cerca soluzioni digitali innovative per aumentare la resilienza delle regioni alpine durante e dopo la pandemia da Covid-19. Candidature aperte fino al 1. marzo.