News
-
La Provincia cerca cinque assistenti tecnici scolastici
La procedura concorsuale è volta all’assunzione a tempo indeterminato (IV qualifica funzionale) nell’amministrazione scolastica.
-
Completati i lavori sulla strada di San Valentino-Nova Levante
La strada provinciale San Valentino-Nova Levante è ora più sicura e facile da percorrere. I lavori sono stati recentemente completati.
-
Corso per consigliere di amministrazione: iscrizioni dal 17 luglio
Dopo dieci edizioni in autunno verrà offerto nuovamente il corso per aspiranti consigliere d’amministrazione. Le iscrizioni avranno inizio il 17 luglio alle ore 9.00.
-
Rio Lasa: lavori di messa in sicurezza contro le piene
L’Ufficio Sistemazione bacini montani ovest ha completato un’ampia opera di miglioramento della sicurezza contro le piene del Rio Lasa.
-
Visita di congedo dell'ambasciatore austriaco Kickert
L’ambasciatore austriaco Jan Kickert ha visitato la provincia di Bolzano e si è congedato dal presidente Arno Kompatscher. Kickert è stato ambasciatore a Roma per quattro anni.
-
Appuntamenti per i media dall'8 al 14 luglio
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
San Maurizio: aggiudicati i lavori per il nuovo studentato
Si è conclusa la gara lavori per la realizzazione dello studentato presso l’areale ospedaliero di San Maurizio a Bolzano. I lavori inizieranno nell’autunno 2024 e si concluderanno entro il 2026.
-
Raddoppio della linea ferroviaria Bolzano Merano: infodays di successo
La Provincia ha discusso il tracciato della nuova linea ferroviaria con la popolazione e i proprietari terrieri durante le giornate informative.
-
Cooperative altoatesine: modello di competitività e qualità della vita
In occasione della Giornata internazionale delle cooperative, oggi (5 luglio) si è tenuta a Bolzano una conferenza stampa nella quale è stata fatta una panoramica del settore cooperativo altoatesino.
-
La Giunta si riunisce il 9 luglio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 9 luglio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.