News
-
Bando per tecnici di laboratorio nelle scuole altoatesine
Candidati in possesso di un diploma di istituto tecnico e del patentino di bi- o trilinguismo hanno tempo fino al 24 luglio per candidarsi per un posto di tecnico di laboratorio nelle scuole.
-
Piano Braies 2020: meno turisti, più natura
Assaporare il patrimonio Unesco di Braies in modo sostenibile: è l’obiettivo di Provincia, Comune e IDM. Ampliata l’offerta di mobilità sostenibile, quest’anno si limiteranno gli accessi.
-
Nuova sede per Ufficio Euregio a Casa della Pesa a Bolzano
Oggi (1° luglio) l’Ufficio comune dell’Euregio ha iniziato la sua attività presso la nuova sede nella Casa della Pesa, in via Portici 19/A, a Bolzano. Maggiore visibilità e vicinanza ai cittadini.
-
Management del lupo, patto fra Provincia e agricoltori
Schuler e Tiefenthaler firmano il patto sul management del lupo: piano di gestione con progetti pilota nelle malghe dove il predatore è presente, indennizzi entro 30 giorni in caso di danni.
-
Legge territorio e paesaggio: qualità nello sviluppo del territorio
Oggi, 1° luglio 2020, entra in vigore la nuova legge provinciale territorio e paesaggio. L’assessora Hochgruber Kuenzer ne ha presentato i capisaldi e le sfide a Chiusa, uno dei 7 Comuni pilota.
-
Scuola ladina: bando per la direzione del Servizio di valutazione
Scade il 16 luglio il termine per candidarsi alla procedura di selezione per la direzione del Servizio di valutazione dell’istruzione e formazione ladina.
-
Iniziano i lavori di risanamento del ponte di Senale-San Felice
Sono stati assegnati e possono quindi avere inizio i lavori di risanamento del ponte lungo la strada provinciale nel Comune di Senale-San Felice.
-
Coronavirus 1 luglio: due nuovi casi su 674 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 674 tamponi. Due casi positivi.
-
Passi in avanti per la riduzione dei tempi d’attesa nella sanità
La Giunta ha approvato una serie di misure per ridurre i tempi d’attesa per prestazioni specialistiche ambulatoriali. Prima dell’attuazione della delibera odierna la Giunta dovrà approvarne un’altra.
-
Indirizzi e raccomandazioni per l’esecuzione dei test sierologici
La Giunta ha approvato le linee di indirizzo in merito ai test sierologici ed a chi devono essere effettuati prioritariamente. “Otteniamo risultati più significativi e riduciamo i contagi” Widmann.