News
-
La Giunta integra il fondo bilaterale di solidarietà con 20 milioni
Per finanziare le misure di sostegno ai lavoratori in cassa integrazione la Giunta ha messo a disposizione 20 milioni di euro per integrare il fondo bilaterale di solidarietà dell’Alto Adige.
-
Assegno nucleo familiare: proroga fino all’accesso a scuola infanzia
Garantito alle famiglie altoatesine l’assegno al nucleo familiare fino all’accesso alla scuola per l’infanzia. 2.200 famiglie riceveranno nel 2020 un ulteriore sostegno finanziario.
-
Immobili provinciali, appalto del servizio di manutenzione per 6 anni
Il servizio di manutenzione degli edifici provinciali sarà oggetto di un appalto innovativo. Lavori assegnati per 6 anni e divisi in 5 aree territoriali: 40,5 milioni di euro per il periodo 2021-27
-
Contributo d'intervento per le nuove cubature
Criteri unitari per la determinazione e riscossione del contributo di intervento per le costruzioni. Ok della Giunta al regolamento per la legge territorio e paesaggio
-
Riapertura graduale alle visite nelle case di riposo
Via libera graduale alle visite e alle nuove ammissioni nei servizi residenziali per anziani e abitativi e di assistenza per persone con disabilità. La Giunta approva un apposito piano provinciale.
-
Scuola, fissate le linee guida per la ripartenza a settembre
Lezioni in presenza, gruppi, tempi di entrata e pause scaglionate. La Provincia sta vagliando tutti i punti per la ripartenza in sicurezza della scuola nel mese di settembre.
-
Giunta: video della conferenza stampa del 9 giugno
Prima conferenza stampa virtuale sui temi della Giunta provinciale: ecco i link per scaricare file video e audio in alta risoluzione.
-
Nuove regole per piscine, centri benessere e fiere: ok della Giunta
Un metro di distanza interpersonale, al di sotto obbligo di mascherina: la nuova regola per la ripartenza. Oggi (9 giugno) la Giunta ha adeguato le norme vigenti.
-
Gara per il trasporto pubblico, Kompatscher: "Indiscrezioni infondate"
Trasporto pubblico, scritto del presidente Kompatscher: "Ipotesi accusatorie infondate e insussistenti".
-
Coronavirus, nessuna nuova infezione e nessun decesso
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 395 tamponi. Nessuna delle persone testate è risultata positiva al test. Aumenta il numero dei guariti.