News
-
Raffaele Ciambrone incontra i responsabili per l'inclusione scolastica
Raffaele Ciambrone ha incontrato oggi (13 maggio) a Bolzano in un evento organizzato dalla Scuola italiana i responsabili per l’inclusione scolastica.
-
No Credit: scatta la campagna di sicurezza contro la guida distratta
La campagna "No Credit 2024" per una guida sicura si concentra sulla distrazione nel traffico stradale. Nei prossimi giorni saranno resi pubblici i manifesti e un video.
-
Delegazione francese studia la strategia di sostenibilità altoatesina
Strategia di sostenibilità della Provincia e Piano Clima Alto Adige 2040 suscitano interesse a livello internazionale. Una delegazione francese ha visitato la provincia per un viaggio di studio.
-
Primo premio alla First Lego league explore per la scuola di Laives
Sabato 11 maggio, alla Fondazione B. Kessler di Trento, l’Istituto comprensivo di Laives si è classificato primo alla First Lego league explore nella sezione Core values con un progetto di robotica.
-
Firmato l’accordo tra Scuola professionale Lévinas e Assb
Giovedì 9 maggio è stato firmato l’accordo tra la Scuola professionale Lévinas e l’Assb riguardo la formazione degli operatori delle residenze per anziani direttamente sul luogo di lavoro.
-
Incendio ai Piani di Bolzano: valori qualità dell'aria nella norma
Le analisi dell’Agenzia per l’ambiente sui campioni prelevati nelle zone dell’incendio rilevano tracce minime di benzoapirene. Nella norma le concentrazioni di composti organici volatili e diossine.
-
La Giunta provinciale incontra Alto Adige sociale
Nel corso dell’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sociali altoatesine, uno dei temi affrontati è stato quello dell’armonizzazione dei salari nel terzo settore, sostenuto dalla Giunta.
-
Appuntamenti per i media dal 13 al 19 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Prima la musica 2024, fasi finali a Bressanone
Dal 18 maggio al 1° giugno Bressanone ospiterà le fasi finali del concorso “Prima la musica” 2024.
-
19 maggio: 55 musei altoatesini spalancano le porte alla cultura
Torna la Giornata internazionale dei musei: ingresso libero e programma speciale gratuito in 55 luoghi espositivi dell’Alto Adige. Mostre, visite guidate, workshop e tante iniziative per le famiglie.