News
-
Piano Braies: misure di mobilità dolce anche per le zone circostanti
Il servizio navetta per le Tre Cime è già in funzione. Il servizio per la Val Fiscalina partirà l’11 giugno. Dal 10 luglio scatta il piano contingentato per l’accesso al Lago di Braies.
-
Junior Research Award 2023: candidature entro il 31 luglio
I giovani ricercatori possono candidarsi al Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023, dotato di 10.000 euro, fino al 31 luglio 2023.
-
Kompatscher e Deeg ringraziano i vertici dell'Ipes per il loro lavoro
Si è concluso da poco il mandato dei membri del consiglio d’amministrazione e del collegio dei sindaci Ipes. Il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg: "ottima collaborazione con l’Istituto".
-
Il Liceo scientifico tedesco ospiterà una sezione internazionale
Presso l’istituto di Via Fago a Bolzano verrà istituita una sezione con l’inglese come lingua principale. L’assessore Achammer: “Programma che rafforza l’offerta formativa in Alto Adige".
-
Fondi strutturali UE: il Comitato è soddisfatto del loro utilizzo
Gran parte dei finanziamenti all’agricoltura (montana) in Alto Adige proviene dall’UE o da Roma. Ieri a Bolzano presenti i membri del Comitato di sorveglianza del Programma dei Fondi strutturali UE.
-
Gestione dei rifiuti: primo incontro del progetto europeo ”CORE“
Oggi (8 giugno) a Bolzano gli stakeholder si sono ritrovati per il lancio del progetto incentrato sulla gestione circolare dei rifiuti. Vettorato: “Trasferire le buone pratiche a livello locale”.
-
Eventi naturali: priorità alle misure di riduzione del rischio
Questo il tema di un workshop transfrontaliero organizzato a Bolzano dall’Agenzia per la Protezione civile. Focus sulle priorità per classificare le strutture di protezione.
-
Val d'Ega: completati i lavori di miglioramento del tunnel
Risolto con un cavo riscaldante il problema della formazione di ghiaccio lungo il canale di drenaggio della galleria di Nova Levante. Nei prossimi giorni sono in programma i lavori di asfaltatura
-
Annunciato il terzo bando Biodiversa+ per progetti di ricerca
Il bando, che sarà ufficialmente aperto l’11 settembre 2023, sarà dedicato al tema delle soluzioni basate sulla natura. Il presidente Kompatscher: "Individuare soluzioni pratiche per l’Alto Adige".
-
Liceo Carducci: l'indirizzo biomedico festeggia il primo triennio
L’istituto del capoluogo ha voluto celebrare la fine del primo triennio formativo, attivato nel 2020 dopo il via libera ministeriale. Vettorato: "Un’offerta formativa in continuo sviluppo".