News
-
Allerta meteo, rimane il livello di allarme ALFA
Nella nottata di domani saliranno i livelli dei fiumi principali e degli affluenti - Barriere mobili di protezione dalle piene sull’Isarco a Chiusa.
-
Investimenti piccole imprese: 3 milioni di euro per il bando 2025
Possono accedere ai contributi piccole e microimprese (meno di 50 addetti) operanti nel settore artigianato-industria-commercio e servizi. Domande online dal 4 novembre 2024.
-
Contributo per l’acquisto di un secondo paio di scarpe ortopediche
Il costo per un paio di scarpe ortopediche può arrivare fino a 1200 euro. Con il 1° novembre prossimo entrerà in vigore questa nuova misura di sostegno economico.
-
Nominata delegazione per l'accordo integrativo di medicina generale
La delegazione di parte pubblica, Provincia e Azienda sanitaria, sarà legittimata a trattativa e stipula dell’Accordo integrativo provinciale (Aip) di medicina generale
-
NOI Techpark, approvato piano degli investimenti 2024
1,5 milioni di euro a disposizione di NOI S.p.A per gli investimenti da impiegare, tra le altre cose, in lavori di miglioramento dell’area esterna
-
Conferenza sulla gestione dei parcheggi il 9 ottobre
La gestione dei parcheggi sarà al centro di un convegno che si terrà domani a Bolzano con l’assessore provinciale Alfreider e i rappresentanti di comuni, gestori di parcheggi e progettisti.
-
Giornata della geodiversità ad Aldino
Aldino custodisce molti tesori geologici: visita del paese e mostra di minerali.
-
Aperte le iscrizioni al registro di esperti in materia di paesaggio
Il 2 ottobre è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione l’avviso relativo alla procedura di valutazione per la sezione paesaggio. Presentazione domande fino al 18 ottobre 2024.
-
SP per Fiè allo Sciliar: indagini geologiche dal 9 ottobre
Dal 9 ottobre sono previste trivellazioni geologiche sulla strada provinciale per Fiè allo Sciliar, per garantire l’ampliamento della strada e della via di accesso al Castello di Presule.
-
La scuola professionale agraria consegna 49 attestati
Si è svolta anche quest’anno la tradizionale serata di consegna dei diplomi da parte della Scuola professionale agraria in lingua italiana a Laimburg.