News
-
Invalsi scuola ladina, eccellente inglese e molto buono matematica
Appuntamento annuale con i risultati Invalsi del sistema scolastico ladino. Le rilevazioni 2024 hanno interessato 520 alunni delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado.
-
Riforma dello Statuto d'autonomia: “I lavori sono iniziati bene”
Il gruppo di lavoro sulla proposta di riforma ha iniziato oggi la sua attività. Il disegno di legge costituzionale dovrà essere pronto in novembre.
-
La Provincia cerca sei tecnici catastali
Gli uffici del catasto di Bolzano, Bressanone e Chiusa, Brunico, Merano, Egna-Caldaro e Vipiteno cercano nuovi collaboratori. Candidature possibili fino al 25 ottobre
-
Occupazione giovanile 2024: un'estate di record
Un giovane altoatesino su due fa esperienze lavorative in estate: oltre 7.000 tirocini e contratti di lavoro in aumento.
-
Diga in Val Martello: completati i lavori di risanamento
Ultimati i lavori sulla storica diga, iniziati lo scorso mese di luglio. Nei giorni scorsi sopralluogo di tecnici e dirigenti al termine dei lavori di ristrutturazione del complesso.
-
Concorso per l'Amministrazione provinciale, record di partecipazione
Ben 440 persone ammesse agli esami orali. Tempistiche notevolmente ridotte grazie alla procedura digitale.
-
Le più belle immagini dell’Euregio nel calendario 2025
Pubblicato il calendario dell’Euregio 2025: è disponibile gratuitamente. Lo corredano 49 immagini di Tirolo, Alto Adige e Trentino. E in più: suggerimenti per escursioni, ricette e curiosità.
-
Plurilinguismo: delegazione ladina in visita a Senale-San Felice
Alcuni dirigenti scolastici delle scuole delle valli ladine hanno visitato l’istituto comprensivo in lingua tedesca di Senale-San Felice, nell’Alta Val di Non.
-
Asse del Brennero: affrontare insieme i limiti di capacità
Il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider a colloquio con le parti interessate al traffico sull’asse del Brennero. Rispettare i limiti di capacità attraverso il coordinamento e il controllo.
-
Mercato del lavoro: servizio “ePer” esteso anche ai patronati
Un passo avanti nel processo di digitalizzazione: “ePer” , il servizio che permette di consultare online e di scaricare gli estratti dei periodi lavorativi, è stato esteso anche ai patronati.