News
-
Qualità dell’aria: dati sul biossido di azoto in netto miglioramento
Il dato emerge dalla presentazione odierna dei dati sulla qualità dell’aria 2022 in Alto Adige. Vettorato: "rimangono delle criticità, non bisogna abbassare la guardia".
-
Giunta provinciale: anticipata la seduta a lunedì 20 marzo ore 12,30
La prossima settimana la seduta della Giunta provinciale verrà anticipata a lunedì 20 marzo. La conferenza stampa si svolgerà come di consueto alle ore 12.30.
-
Bressanone: interventi di sicurezza contro il pericolo di esondazioni
In due distinti affluenti del fiume Isarco a Bressanone è stata ultimata la manutenzione degli argini, per aumentare la sicurezza contro il pericolo di esondazioni.
-
Kompatscher ha ricevuto il suo omologo dell'Alta Austria, Stelzer
L’innovazione è la chiave per affrontare i problemi del futuro in Alta Austria e in Alto Adige, hanno concordato i presidenti Thomas Stelzer e Arno Kompatscher durante l’incontro odierno a Bolzano.
-
L'assessore Achammer: "Minimo storico per la disoccupazione giovanile"
Secondo l’ISTAT, il tasso di disoccupazione giovanile in Alto Adige è del 4,2%. Per l’assessore Achammer è un primato che dimostra che l’Alto Adige offre prospettive ai giovani dopo la pandemia
-
Euregio, le Consulte studenti propongono un nuovo pass per i trasporti
Cooperazione transfrontaliera e trasporti i temi trattati in occasione della seduta congiunta delle Consulte degli studenti dell’Euregio, tenutasi ieri (14 marzo) al teatro Cuminetti di Trento.
-
Brenner Green Corridor, nuove stazioni a idrogeno per l'Alto Adige
sasa, A22 e Alperia si sono aggiudicate un posto nella graduatoria pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il finanziamento di nuove stazioni di rifornimento di idrogeno.
-
Conferenza “Destinazione paesaggio”: presentazione il 22 marzo
La mostra digitale sul paesaggio e i temi della conferenza internazionale "Destinazione paesaggio" saranno illustrati dall’assessora Hochgruber Kuenzer in una conferenza stampa il 22 marzo a Bolzano.
-
Foresta-Merano: via libera al nuovo collettore fognario
Il nuovo impianto nel Burgraviato potrà essere realizzato, dopo il via libera della Giunta alla modifica del Piano urbanistico dei Comuni di Merano e Lagundo. Nuova struttura di interesse provinciale.
-
"Teßmann digital" si presenta con un’interfaccia rinnovata
Il portale digitale "Teßmann digital" dell’omonima Biblioteca provinciale si presenta con una nuova interfaccia utente moderna e chiara.