News
-
Chienes: l'alveo del fiume Rienza verrà allargato
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est ha avviato i lavori di rinaturalizzazione e allargamento dell’alveo del fiume Rienza a Chienes. Progetto per il miglioramento ecologico nella zona.
-
A fine anno nuovo collegamento di autobus diretto tra Malles e Landeck
"Entro il 2023 sarà attivo un nuovo collegamento transfrontaliero sulla tratta Malles - Landeck", annuncia l’assessore Alfreider. L’autobus attraverserà il confine 7 giorni su 7 e 28 volte al giorno
-
Sociale: maggiori contributi per gli enti gestori dei servizi sociali
I gestori di residenze per anziani in costruzione possono beneficiare di maggiori contributi di investimento. "Così garantiamo che i progetti di costruzione necessari saranno realizzati", afferma Deeg
-
Cave e torbiere: approvato il disegno di legge
Solo aree di estrazione necessarie, più sicurezza e controllo, contenimento della speculazione e una pianificazione sicura per le imprese: gli obiettivi del disegno di legge approvato dalla Giunta.
-
Assistenza prima infanzia: la Giunta adegua i criteri di finanziamento
L’aumento delle tariffe orarie e l’obbligo rigoroso di adottare contratti di riferimento a livello locale mirano a garantire l’aumento dei salari del personale delle microstrutture per l’infanzia.
-
Legge provinciale Territorio e paesaggio: disco verde agli emendamenti
Per migliorare l’attuazione operativa della Legge provinciale Territorio e paesaggio, la Giunta ha approvato oggi (14 marzo) il disegno di legge con i necessari emendamenti.
-
L’Alto Adige pedala: azione fino al 31 marzo, oggi officina a Bolzano
Da una settimana le altoatesine e gli altoatesini che vanno al lavoro in bicicletta possono contare i chilometri percorsi. Oggi, in piazza Magnago, il primo appuntamento di questa stagione ciclistica.
-
Contributi energetici alle imprese: vincolo per gli edifici rinnovati
Gli edifici rinnovati non potranno essere ceduti per cinque anni. Lo ha deciso oggi la Giunta. Circa 600 domande presentate alla Provincia dall’inizio dell’anno. Soddisfatto l’assessore Vettorato.
-
La Provincia introduce la qualifica professionale di casaro d'alpeggio
Ora è possibile ottenere la qualifica professionale di "Casaro d’alpeggio" grazie a un corso formativo organizzato dalla scuola professionale per l’agricoltura "Fürstenburg" a Burgusio.
-
Piccole imprese: la Provincia sostiene gli investimenti anche nel 2023
La Giunta provinciale ha approvato le linee guida per la promozione degli investimenti aziendali delle piccole imprese e ha messo a disposizione per il momento 3 milioni di euro