News
-
Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio, aperte le iscrizioni
L’EuregioMusicCamp dal 22 al 30 luglio a Dobbiaco: iscrizioni per la settimana di formazione musicale dell’Euregio Alto Adige – Trentino – Tirolo aperte fino al 30 aprile sul sito dell’Euregio.
-
Gestione idrica: c’è la firma sul protocollo d’intesa
L’accordo con cui vengono stabilite le modalità di consultazione in materia di sistema idrico è stato siglato oggi dal presidente della Provincia Kompatscher e dal presidente di Arera Besseghini.
-
Appuntamenti per la settimana dal 27 febbraio al 5 marzo 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
-
Presidenza Euregio: l’Agenzia stampa cerca una/un giornalista
La Provincia di Bolzano reggerà la Presidenza dell’Euregio dal 2023 al 2025. Per curarne la comunicazione, una giornalista o un giornalista verrà assunto all’Ufficio stampa attraverso un concorso.
-
Elevato pericolo incendi boschivi: necessarie particolari precauzioni
Per l’assenza di precipitazioni ed a causa del forte vento in alcune zone il rischio di incendi boschivi si presenta elevato.
-
La Giunta si riunisce martedì 28 febbraio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 28 febbraio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Senza fissa dimora: individuare strutture per essere pronti
Individuare ulteriori strutture di accoglienza per i senza fissa dimora. La Provincia, il Consorzio dei Comuni e le Comunità comprensoriali uniscono gli sforzi. Anche per il prossimo inverno.
-
Microplastiche nei fiumi: in Alto Adige concentrazione non elevata
Lo rileva l’indagine dell’Agenzia ambiente e tutela clima effettuata sui principali fiumi altoatesini e alcuni torrenti in quota. Vettorato: “Mantenere sempre alta l’attenzione".
-
Portale myCIVIS: questionario online per migliorare il servizio
Il portale myCIVIS è in continua evoluzione. Per adeguare i servizi ancora più esattamente alle esigenze della cittadinanza, fino al 30 giugno è online un questionario
-
Mercato del lavoro-news: il lavoro a chiamata è in crescita
L’anno scorso il numero di contratti di lavoro a chiamata (o intermittente) ha raggiunto il massimo dal 2012: l’analisi del fenomeno è l’argomento della pubblicazione Mercato del lavoro-news 2/2023