News
-
Nuova zona ricreativa a Lagundo: presentazione il 1° marzo
Tra Merano e Lagundo, sull’argine del torrente Mutbach, sorgerà una zona ricreativa pensata dalla 4C del liceo scientifico "Einstein" di Merano. Il 1° marzo la presentazione del progetto.
-
Nuova sede ad Ortisei della Direzione istruzione e cultura ladina
L’assessore provinciale Daniel Alfreider e la direttrice Edith Ploner hanno inaugurato recentemente la nuova sede della Direzione istruzione e cultura ladina a Ortisei.
-
Informati contro il bostrico: osservare e intervenire
Le prossime otto settimane saranno cruciali per iniziare bene la lotta contro il bostrico. Informazioni, invito ad agire, un pizzico di umorismo: questi sono gli ingredienti della nuova campagna
-
Trasporto merci su rotaia aumentato nel 2021: online i dati iMonitraf!
I dati del traffico di iMonitraf! lungo il Brennero mostrano un leggero aumento del trasporto merci su rotaia. Alfreider: "Serve una strategia di trasporto congiunta per la ferrovia e la strada".
-
A Innsbruck onorificenze del Tirolo per otto personalità
Il capitano del Tirolo Mattle e il presidente della Provincia di Bolzano Kompatscher hanno insignito con la Medaglia d’onore del Land Tirol otto personalità, tre delle quali altoatesine.
-
Consigliera/e di fiducia: avviso pubblico di candidatura
Due anni fa l’avvocata bolzanina Marcella Pirrone è stata nominata Consigliera di fiducia dell’Amministrazione provinciale. Per il nuovo bando domande entro il 6 marzo.
-
"Kultur.Forscher!": il 27 febbraio presentazione del nuovo network
Alunni e studenti potranno trovare un nuovo accesso ai mondi di arte e cultura grazie alla rete "Kultur.Forscher!". L’iniziativa sarà presentata il 27 febbraio al Museion di Bolzano.
-
I Parchi naturali cercano ranger estivi: candidature entro l’8 marzo
Appassionate e appassionati di natura che volessero occuparsi, durante l’estate, del servizio stagionale protezione natura nei Parchi naturali altoatesini possono presentare domanda per la selezione.
-
"Giri di parole": 40 progetti per conoscere nuove lingue
I progetti sono stati realizzati negli ultimi due anni sul territorio e rientrano nel bando promosso dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana della Provincia.
-
Adozione: il corso di preparazione inizia in marzo
Riprende in marzo il corso di preparazione all’adozione. La frequenza del corso è fortemente consigliata prima di presentare la dichiarazione di disponibilità all’adozione.