News
-
Ispettori revisioni, il 28 febbraio la prova scritta dell’esame
Al Centro provinciale revisione veicoli la prova scritta del primo esame per l’abilitazione ad ispettore-revisioni modulo B. Iscrizioni entro il 13 febbraio alle 12.
-
Aperte le iscrizioni per diventare assistente di scuola di sci
Per candidarsi online all’esame di assistente di scuola di sci c’è tempo sino al 2 febbraio 2023, per lo sci alpino sino al 21 febbraio e per lo snowboard sino al 2 marzo.
-
Alcol, presentata la nuova campagna di prevenzione: si chiama CO,OL
Una persona su tre in Alto Adige non consuma alcolici o ne consuma molto pochi. A loro è dedicata la nuova campagna di prevenzione che promuove uno stile di vita in cui non c’è bisogno dell’alcol.
-
Il presidente Kompatscher il 2 febbraio dal premier Meloni
Giovedì 2 febbraio il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, sarà a Palazzo Chigi per un colloquio con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
-
Martedì dell'Euregio, primo appuntamento 2023 sul mondo giovanile
Il ciclo si apre martedì 31 gennaio, a Trento, con la presentazione del progetto “Il mondo giovanile tra transizioni, sfide e opportunità”, relatori gli assessori trentini Spinelli e Bisesti.
-
"Geoalp": infrastrutture sicure in tempi di cambiamento climatico
Il Congresso internazionale "Geoalp Wintercup" per geologi, ingegneri, geometri, agronomi e forestali, progettisti e direttori dei lavori avrà luogo il 27 gennaio al NOI-Techpark.
-
Sopralluogo di Bessone al campo da calcio Aslago a Bolzano
Al via i lavori di messa in sicurezza del campo da calcio Aslago. Bessone: “Interventi di questo tipo sono molto importanti poiché permettono ai ragazzi di tornare a fare sport in sicurezza”.
-
Kompatscher: “Giorno della Memoria per tutte le vittime dimenticate”
Dal presidente Kompatscher, domani (27 gennaio) presente alle commemorazioni nel capoluogo, l’appello a non dimenticare lo sterminio degli ebrei e di sinti, rom, omosessuali e altri gruppi ancora
-
Traffico lungo il corridoio del Brennero, l'Euregio chiede un trattato
I Presidenti Kompatscher, Mattle e Fugatti chiedono una soluzione transfrontaliera al problema del traffico di transito lungo il corridoio del Brennero
-
Linea ferroviaria Bolzano - Merano: il confronto è istituzionalizzato
Provincia, STA e Comuni collaboreranno alla pianificazione del raddoppio della ferrovia Bolzano-Merano. Durante la riunione di oggi è stato deciso di discuterne a intervalli regolari.