News
-
Agenzia per le relazioni sindacali: incontro con Kompatscher
L’obiettivo è quello di proseguire rapidamente le trattative contrattuali in corso, ha sottolineato il presidente Kompatscher nell’incontro con i nuovi membri dell’Agenzia per le relazioni sindacali.
-
19 gennaio: famiglia, anziani, affari sociali e alloggi nel 2023
Durante l’incontro con i media del 19 gennaio l’assessora Waltraud Deeg fornirà informazioni sulle principali tematiche che nel 2023 riguarderanno i suoi settori di competenza.
-
Due incontri stampa con l’assessore Achammer il 18 ed il 26 gennaio
L’assessore Philipp Achammer convoca due incontri stampa incentrati rispettivamente sulla politica nel campo della formazione e della cultura, nonché dell’economica e del lavoro.
-
"Nati per leggere incontra GUGGUG!": presentazione il 19 gennaio
Nuovo format per il progetto di avvicinamento dei bambini alla lettura prodotto dalla Direzione provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana. Giovedì 19 gennaio presentazione dell’evento.
-
Nelle tue scarpe: motto delle Giornate della Cittadinanza attiva 2023
L’empatia è al centro delle iniziative per le Giornate sulla cittadinanza attiva che si terranno all’inizio di maggio 2023. I progetti possono essere presentati fino al 3 marzo.
-
Arge Alp: focus su energia e lupo a Mels
Oggi a Mels primo incontro del 2023 di Arge Alp sotto la nuova presidenza del Cantone di San Gallo. Tra i temi discussi, il lupo e l’approvvigionamento energetico nella regione alpina.
-
Cultura: termini le domande di finanziamento 2023
C’è tempo fino a martedì 31 gennaio per la presentazione delle domande di finanziamento. Modulistica e criteri sul sito della Ripartizione cultura italiana.
-
Agricoltura: Schuler ha incontrato una delegazione del Liechtenstein
Ieri (11 gennaio) l’assessore provinciale all’ambiente si è confrontato con una delegazione del Liechtenstein sulle comuni sfide future nell’ambito dell’agricoltura e della tutela dell’ambiente.
-
PPST 2030+: avvio all’indagine sul numero dei posti letto
Il prossimo passo per l’attuazione del Programma provinciale per lo sviluppo del turismo 2030+ (PPST 2030+) è quantificare i posti letto in provincia. Registrazione sino al 31 marzo 2023.
-
Trasporto scolastico e scuole dell’infanzia, dal 2023/24 nuovi criteri
La Provincia organizza servizi di trasporto per chi non può raggiungere la scuola con gli autobus di linea: ridotta la distanza minima, più chiarezza nel concetto di “luogo di abitazione”