News
-
La Direzione istruzione e formazione tedesca apre l’anno scolastico
La conferenza d’apertura ha segnato l’inizio dell’anno scolastico per oltre 100 dirigenti di scuole e asili: sotto i riflettori l’intervento del neurologo Saltuari e il classico scambio d’informazioni
-
Incontro con le organizzazioni del banco alimentare
Incontro con le organizzazioni che si occupano della distribuzione di generi alimentari. In aumento le richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.
-
Salute: confronto per una collaborazione transfrontaliera
Trapianti, formazione del personale infermieristico ed elisoccorso i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale alla Salute con l’omologa tirolese Annette Leja, svoltosi a Bressanone
-
Funivia Merano-Scena: presentazione del progetto ai Comuni
Con i fondi del PNRR sarà possibile costruire un collegamento funiviario tra Merano a Scena, a condizione che il progetto venga consegnato rapidamente. Presentazione del progetto: 29 agosto a Merano.
-
Concorso per 71 posti nelle scuole in lingua italiana
Concorso straordinario 2022 per la scuola in lingua italiana: 71 posti nelle scuole secondarie di I e II grado. Domande di ammissione da presentare entro il 23 settembre.
-
Silvicoltura: promossa la tutela del bosco di protezione
Con la decisione odierna (23 agosto) della Giunta provinciale vengono promosse misure di riqualificazione ecologica del bosco di protezione.
-
La Giunta provinciale ha approvato il programma annuale della STA
Ok al programma 2022 della società in house Strutture Trasporto Alto Adige Spa. Stanziati 15,9 milioni per le attività in corso. Punti salienti: sistemi informativi e ferrovia della Val Venosta.
-
Refezione scolastica: la Provincia aumenta i finanziamenti
A partire dal prossimo anno i Comuni altoatesini riceveranno contributi forfettari più elevati per finanziare le mense scolastiche. Oggi il via libera della Giunta all’iniziativa.
-
Cooperative: un nuovo centro di competenza all'Università di Bolzano
La Giunta ha approvato una convenzione con la Libera Università di Bolzano per l’istituzione di una cattedra convenzionata e di un Centro di competenza nel settore "Management delle cooperative".
-
La Provincia sostiene la digitalizzazione delle microimprese
Le microimprese vanno sostenute nei loro sforzi verso la digitalizzazione: la Giunta provinciale ha messo a disposizione a questo scopo sei milioni di euro per gli anni 2022 e 2023.