News
-
Sgombrato dai detriti il rio Vedretta di Trafoi
Il 18 agosto l’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest ha sgombrato dai detriti il letto del rio Vedretta di Trafoi a Stelvio.
-
Accademia dell’Euregio: focus sul Secondo Statuto di Autonomia
Dal 18 al 21 agosto ad Alpbach in Tirolo, i giovani dell’Accademia dell’Euregio discutono con esperti della storia e del futuro del Secondo Statuto di Autonomia.
-
Lavori sul Ponte Eschenlohe: creata una deviazione al traffico
Attualmente per i mezzi in transito è stata creata una deviazione al traffico sul tracciato della vecchia statale della Val D’Ultimo. Procedono i lavori per il risanamento del ponte Eschenlohe.
-
Psicologia scolastica aziendale: ampliati i servizi nelle scuole
Facilitare l’accesso ai servizi psicologici già nel contesto scolastico: è l’obiettivo del progetto biennale "Psicologia scolastica aziendale" approvato il 9 agosto dalla Giunta provinciale.
-
Sgomberato il letto del rio Cogolo a Fleres
Nella zona di Sant’Antonio di Fleres sono stati ultimati i lavori di rimozione dei detriti trascinati a valle dal rio Cogolo a seguito dei temporali dello scorso 5 agosto
-
Premiate le personalità meritevoli del Tirolo e dell'Alto Adige
A Innsbruck consegnate 127 medaglie e 56 croci al merito e 34 medaglie per il salvataggio di vite umane a personalità del Tirolo e dell’Alto Adige che si sono impegnate per il prossimo e la comunità
-
Appuntamenti per i media nella settimana dal 15 al 21 agosto 2022
Una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’amministrazione provinciale per i prossimi giorni.
-
Conciliazione lavoro-famiglia: certificazione Dialogo alla Gronbach
L’azienda Gronbach di Egna è una delle imprese altoatesine dotate della certificazione “famigliaelavoro” che attesta l’impegno nel campo della conciliazione tra famiglia e lavoro.
-
Forum Alpbach: il 21 agosto Giornata del Tirolo nel segno della salute
Al centro della Giornata del Tirolo, che il 21 agosto aprirà il Forum di Alpbach, i temi della salute e la consegna dei Premi Euregio a giovani ricercatori e per l’innovazione
-
Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena
I Bacini montani stanno attualmente riempiendo il Laghetto di Rablà con materiale pulito per continuare la rimozione della pianta aliena Elodea nuttallii.