News
-
Giunta provinciale, il 10 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 10 maggio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Qualità delle condizioni di lavoro: uno studio dell’Euregio
Euregio: concluso il sondaggio sulla qualità dei posti di lavoro, con oltre 4.500 interviste telefoniche realizzate in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Presentazione dei dati a Innsbruck il 25 maggio.
-
15 maggio: ingresso libero in 50 musei dell’Alto Adige
Il 15 maggio si celebrerà la Giornata internazionale dei musei. Circa 50 musei e luoghi espositivi offriranno l’ingresso libero ed un programma speciale. Info su www.provincia.bz.it/giornatamusei.
-
Trento Film Festival: premiato un documentario sull’Alto Adige
Si tratta del documentario “I ribelli del cibo” di Paolo Casalis, realizzato in collaborazione con il Centro Audiovisivi di Bolzano. I complimenti dell’assessore Vettorato.
-
Il capo della Protezione civile Curcio a Bolzano
Il capo del Dipartimento statale della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha preso parte ad una riunione del Comitato provinciale e ha visitato il Centro d’accoglienza per profughi ucraini di Bolzano
-
Imparare il ladino: nuovo materiale didattico per principianti
Due libri e un corso online disponibili per coloro che vogliono imparare il ladino base con poche e semplici lezioni. L’iniziativa presentata oggi a Bolzano dall’Istituto Culturale Micurà de Rü.
-
I laboratori di ricerca per il futuro dell’Alto Adige
Oggi al NOI Techpark l’evento finale sulla misura Capacity Building 2014-2021: presentati i 16 laboratori di ricerca creati grazie ai finanziamenti della Provincia. E si guarda già al futuro.
-
Lo studio sulle famiglie evidenzia un quadro a livello provinciale
Presentato oggi (5 maggio) il secondo studio sulle famiglie altoatesine elaborato dall’ASTAT in collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia.
-
Premio giovani ricercatori Euregio: candidature entro il 15 maggio
Giovani ricercatori sotto i 35 anni possono inviare, entro il 15 maggio, le loro presentazioni e lavori di ricerca in occasione dell’undicesima edizione del Premio giovani ricercatori Euregio.
-
Il premio Paul Flora 2022 va a Esther Strauß
L’artista Esther Strauß è la vincitrice dell’edizione di quest’anno del Premio Paul Flora, sostenuto con 10.000 euro. La cerimonia di premiazione avrà luogo in autunno nel Taxispalais di Innsbruck.