News
-
Piano mobilità: presentazione delle linee guida
Il documento, che è la condizione per il coinvolgimento dei cittadini al nuovo Piano provinciale della mobilità, è stato recentemente approvato dalla Giunta. Presentazione il 27 aprile.
-
Giunta provinciale: il 26 aprile conferenza stampa in diretta web
Martedì 26 aprile si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Eusalp: Executive Board a Trento con i rappresoentanti delle Regioni
EUSALP: oggi e domani nella Sala Depero le sessioni Executive Board, l’Organo di governo sotto la Presidenza di Trento e Bolzano.
-
Piano di sviluppo del turismo +2030: conferenza stampa il 28 aprile
Le basi scientifiche per lo sviluppo sostenibile del turismo in Alto Adige elaborate dall’EURAC Research e da IDM su incarico dell’assessore Schuler verranno presentate a Bolzano il 28 aprile.
-
Kompatscher ha incontrato la ministra della Giustizia, Marta Cartabia
Kompatscher ha discusso oggi con la ministra Cartabia i temi dell’amministrazione della giustizia, del carcere di Bolzano e del diritto di consultazione in seno al CSM sulle questioni altoatesine.
-
Sostenibilità: focus su crisi climatica mobilità e giustizia sociale
Questi i temi principali dibattuti nel corso del tour tenutosi in otto diverse località dell’Alto Adige. Oltre 1000 persone hanno partecipato alle serate evento organizzate dalla Provincia.
-
Prestazioni di cura 2021: più indennità per l'assistenza domiciliare
Per gli anziani e le persone bisognose di assistenza è disponibile un’ampia gamma di servizi: nel 2021 sono stati erogati 255 milioni di euro in assegni di accompagnamento.
-
Mercato del lavoro: lavoro nel turismo legato ad afflusso degli ospiti
Il numero degli impiegati nelle strutture ricettive è orientato dall’afflusso degli ospiti. La richiesta di personale oggi è più alta di quella di dieci anni fa, dice l’analisi del mercato del lavoro
-
I giovani dell'Euregio raccontano la loro realtà
Dallo studio "Realtà di vita dei giovani nell’Euregio", condotto su oltre 6.300 ragazzi dai 14 ai 16 anni, emerge che il 90% è ottimista sul proprio futuro.
-
L’Alto Adige pedala, prova anche Tu una e-bike!
Nel corso della giornata d’azione "L’Alto Adige pedala" il 30 aprile, testa anche Tu una "e-bike". Per una settimana si può provare una bici elettrica. Iscrizioni entro il 28 aprile