News
-
Bonus spese informatiche: rimborsi per 4,3 milioni di euro
In Alto Adige sono 8.899 i beneficiari dell’importo fino a 520 euro per le spese informatiche del personale delle scuole e degli asili. Soddisfatti gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider.
-
Ufficio gestione fabbisogno IT: aperte le selezioni per la direzione
Sono aperte le selezioni per la nomina a direttrice o direttore dell’Ufficio gestione fabbisogno IT della Ripartizione Informatica della Provincia. Invio domande entro il 22 aprile 2022.
-
Ispettorato del libro fondiario: aperte le selezioni per la direzione
È aperta la selezione per la nomina a direttrice o direttore dell’Ispettorato del libro fondiario della Ripartizione libro fondiario, catasto fondiario e urbano. Domande entro il 22 aprile 2022.
-
Operation Daywork: visita al presidente della Provincia Kompatscher
Il Guatemala è al centro della giornata d’azione altoatesina di quest’anno dell’"Operazione Daywork" che si svolgerà l’8 aprile. Il presidente Kompatscher ha ricevuto la coordinatrice Erica Barbieri.
-
Elettrodotto Laion–Corvara: avviata la modifica ai piani urbanistici
La Giunta ha approvato l’avvio della procedura di modifica dei piani urbanistici che consentirà l’inserimento dell’elettrodotto in cavo interrato 132 kV “Laion – Corvara”.
-
Scuola primaria: la sorveglianza del servizio mensa sarà retribuita
Al personale insegnante verrà riconosciuta un’indennità straordinaria per la sorveglianza degli alunni durante la pausa pranzo in mensa. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale.
-
Trasporto merci: tre milioni di euro per il passaggio alla ferrovia
Le aziende che trasportano merci su rotaia sulla tratta Salorno-Brennero continueranno a ricevere dei contributi "per rendere più "attraente il trasporto su rotaia" spiega Alfreider.
-
Comune di Castelrotto: Fraccaro nuovo commissario straordinario
La nomina del commissario straordinario è stata formalizzata nel corso dell’odierna seduta della Giunta. Andreas Fraccaro rimarrà in carica fino alla nomina della prossima giunta comunale.
-
Disabilità: accompagnamento semiresidenziale anche nei mesi estivi
Eliminata la chiusura estiva obbligatoria dei servizi semiresidenziali per le persone con disabilità. "Questo migliora la conciliazione tra lavoro e cura", afferma l’assessora Deeg.
-
Verso la sostenibilità a Laives: mobilità ed energie rinnovabili
Terza serata informativa ieri (21 marzo) a Laives del tour dedicato alla strategia sostenibile in Alto Adige. Focus su mobilità ed energie rinnovabili. Oggi workshop di approfondimento sul tema.