News
-
Bacini montani: ripristinate le briglie lungo il Wadlbach a Sesto
Conclusi i lavori di ripristino e manutenzione lungo il rio Wadlbach a Sesto.
-
La Provincia versa a IDM i fondi per 12 progetti cinematografici
Dodici progetti cinematografici con un "effetto Alto Adige" da 2,2 milioni di euro riceveranno 1,23 milioni di euro di finanziamenti da parte della Provincia attraverso la propria controllata IDM.
-
Con nuovi fondi finanziate varie opere
OK dalla Giunta a varie opere pubbliche. Assessore Bessone: "Con l’impegno di nuovi fondi possibile proseguire la realizzazione di opere o l’avvio di altre riferite a scuole, musei e punti logistici".
-
Giunta: quadro epidemiologico e misure restrittive per 20 Comuni
Nella conferenza stampa odierna il presidente Kompatscher e l’assessore Widmann hanno fatto un quadro della situazione epidemiologica e motivato le misure restrittive adottate ieri per 20 Comuni.
-
Più aule per la scuola professioni sociali "Hannah Arendt" a Bolzano
La scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt" a Bolzano sarà dotata di ulteriori 8 aule. Ok della Giunta a programma planivolumetrico per un investimento di 3,6 milioni di euro.
-
Minori entrate IMI: ai Comuni 14 milioni di euro
La Provincia verserà ai 116 Comuni dell’Alto Adige 14,36 milioni di euro di fondi statali per compensare le minori entrate IMI causa Covid. Oggi (23 novembre) l’ok della Giunta provinciale.
-
Circonvallazione di Chienes: consegna dei lavori il 26 novembre
I lavori di costruzione della circonvallazione di Chienes inizieranno a breve. La consegna dei lavori alle imprese incaricate si svolgerà venerdì 26 novembre.
-
Convegno sul monitoraggio dei ghiacciai: annullata conferenza finale
La conferenza finale del convegno sul monitoraggio dei ghiacciai, fissata per domani 24 novembre, è stata annullata e si svolgerà in un’altra data online.
-
Partenariato di ricerca con la Svizzera: approvati nuovi progetti
In-Memory Sensing, SnowTinel e Smart Mobile Factory for Infrastructure Projects sono i tre nuovi progetti finanziati grazie alla cooperazione tra la Provincia di Bolzano e il SNF.
-
Misure urgenti anti Covid per la Provincia e 20 Comuni
Per 20 Comuni entrano in vigore, dal 24 novembre, regole più rigide contro la diffusione della pandemia. La nuova ordinanza prevede anche, da subito, regole più severe per tutta la provincia.