News
-
Mercatini di Natale in sicurezza, Giunta dispone misure unitarie
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei tradizionali Mercatini di Natale la Giunta oggi (2 novembre) ha fissato alcune misure. Novità anche per alunni membri di cori e bande.
-
Comuni: accordo che facilita la contabilità legata al Covid-19
La collaborazione con MEF, Friuli-Venezia Giulia e Valle d’Aosta mira a facilitare ai Comuni la fatturazione dei sostegni legati al Coronavirus.
-
Servizio meteorologico della Provincia, ottobre soleggiato ma freddo
L’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia riferisce che nel mese di ottobre la temperatura è diminuita di 0,5° rispetto alla media rilevata nel lungo periodo.
-
Ambiente e cultura si incontrano, ciclo di conferenze al Centro Trevi
Al Centro Trevi-Trevilab una serie di incontri tenuti da professionisti della Provincia con focus su ambiente e cultura. Mercoledì 3 novembre incontro con il direttore di CasaClima, Ulrich Santa.
-
Scuola, via libera al Bonus IT
Via libera della Giunta all’incentivo per il personale scolastico. Previsto un rimborso fino a 520 euro per l’acquisto di dotazioni informatiche per l’attività didattica. Domande fino al 16 novembre.
-
La Commissione pari opportunità festeggia 30 anni di attività
Festeggiamenti per fondatrici, sostenitrici e sostenitori e ospiti d’onore in occasione dei 30 anni di attività della Commissione pari opportunità.
-
Euregio: scelto dai giovani il vincitore del Bolzano Film Festival
Il film "Kokon" di Leonie Krippendorff è stato scelto dalla Giuria studentesca dell’Euregio 2021 quale vincitore del Bolzano Film Festival.
-
Tempesta Vaia, bilancio positivo dopo tre anni
Più di 1,6 millioni di metri cubi di foreste daneggiate su un area di quasi 6.000 di ettari. Questo è il bilancio causato dalla tempesta Vaia tre anni fa. Schuler "Cooperazione incredilbile"
-
Laboratori Agenzia per l'ambiente, confermato l'accreditamento
Promossi a pieni voti i laboratori di analisi dell’Agenzia per l’ambiente e tutela clima per il loro sistema di qualità. Anche quest’anno accreditate nuove prove analitiche.
-
Il nuovo questore da Kompatscher: lavoriamo insieme per la sicurezza
Prima visita ufficiale per il nuovo questore Pallini al presidente Kompatscher ieri (28 ottobre). Focus sulla collaborazione, sul tema della sicurezza e sugli effetti della pandemia.