News
-
Posta sotto tutela la vecchia scuola elementare di Acereto
La Giunta oggi (26 ottobre) ha posto sotto tutela storico-artistica la vecchia scuola elementare di Acereto/Campo Tures perché caratterizza il quadro storico del paese.
-
Strategia d’innovazione 2030, via libera della Giunta
Ok alla strategia "Innovazione e Ricerca Alto Adige 2030 (RIS)" con input del territorio da oltre 100 attori di 45 istituzioni, ma anche con i risultati della consultazione pubblica online.
-
Raccolta differenziata, ampliare la procedura negli uffici provinciali
La Giunta sostiene l’aumento della raccolta differenziata negli uffici provinciali. Nuovo piano per collocare contenitori per i vari rifiuti. Vettorato: "Creare un ambiente più sostenibile"
-
Legge di stabilità provinciale 2022: ok alla proposta
OK al disegno di legge per la legge di stabilità provinciale, esenzioni sulla tassa automobilistica per mezzi ecosostenibili in base alle emissioni di Co2: più peso a fattori ambientali.
-
Concessione A22, via libera in commissione alla Camera
Via libera della commissione a Roma. Fugatti e Kompatscher: "Un bel risultato ma attendiamo il completamento dell’iter."
-
Kompatscher e Achammer rendono omaggio a Gottfried Solderer
Il noto giornalista, pubblicista ed editore, Gottfried Solderer, morto domenica, è stato una voce importante nel panorama editoriale e culturale altoatesino.
-
Mercato del Lavoro News, focus sui lavoratori stagionali
Il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" dimostra come nel settore ricettivo sia maggiore la quota di lavoratori che torna da una stagione all’altra nella stessa impresa.
-
Preparazione all'adozione: corso in novembre in italiano
Le coppie interessate all’adozione possono iscriversi al corso di preparazione in lingua italiana che inizia il 13 novembre. Iscrizioni entro il 29 ottobre.
-
"EU in my Region": tanti visitatori alla fiera dei progetti
Innovazione e nuove tecnologie al centro della fiera di progetti "EU in my Region" visitata oggi anche dal presidente Kompatscher.
-
È possibile richiedere il contributo per le spese accessorie.
La Provincia sostiene con vari contributi l’assistenza economica sociale. I pensionati possono richiedere al Distretto sociale un contributo per le spese accessorie relative all’abitazione.