News
-
Bando trasporto pubblico: graduatorie provvisorie per i 10 lotti
Comunicate le graduatorie provvisorie per i 10 lotti del bando del trasporto extraurbano con autobus. 17 le ditte partecipanti che hanno presentato 44 offerte.
-
Cercasi collaboratore per l’Ufficio del libro fondiario di Monguelfo
Concorso per l’assunzione di 1 collaboratrice tavolare presso l’Ufficio del libro fondiario di Monguelfo. Le domande vanno inviate entro il 24 settembre 2021.
-
Coronavirus: la scuola inizia senza intoppi
Nonostante la situazione particolare legata alla pandemia la scuola è iniziata senza intoppi, anche grazie al rafforzamento del trasporto pubblico. Questo il bilancio della Giunta odierna.
-
Fondazione Dolomiti UNESCO: focus su mobilità sostenibile in montagna
La protezione delle montagne e la mobilità sostenibile sono stati i temi della riunione odierna del CdA della Fondazione Dolomiti UNESCO con le associazioni alpine e gli assessori Kuenzer e Alfreider.
-
9 settembre: Inaugurazione sentiero tematico Oswald von Wolkenstein
Il sentiero tematico Oswald von Wolkenstein, dopo i lavori di sistemazione e rinnovo, sarà inaugurato il 9 settembre alla presenza dell’assessora Hochgruber Kuenzer.
-
Ripartizione foreste: rischio riproduzione di massa del bostrico
Quest’anno dopo una primavera instabile e fresca, con la prima ondata di caldo, è stato osservato un rapido aumento del bostrico dell’abete rosso e la situazione è ora problematica.
-
In crescita l'importanza della prevenzione e il bisogno di consulenza
Peter Koler, direttore del Forum prevenzione, ha discusso con il Presidente Arno Kompatscher degli attuali campi di prevenzione e delle nuove sfide.
-
Giornata dell'Autonomia: sviluppare insieme l'Alto Adige
Silvius Magnago ha fatto dell’autonomia altoatesina un’esperienza di successo che va portata avanti, hanno detto i suoi compagni di viaggio Durnwalder, Salghetti Drioli, Valentin e Stocker.
-
Autonomia, Kompatscher: "Pronti a nuove responsabilità e competenze"
"La nostra forza sono l’unità e la comunità". Così il presidente Kompatscher oggi (5 settembre) alla Giornata dell’Autonomia in piazza Magnago, Bolzano.
-
Fischer e Prodi: "Da conflitto europeo a modello per l'Europa"
L’autonomia dell’Alto Adige è un modello per tutta Europa di una risoluzione a lungo termine dei conflitti: così oggi i due ospiti d’onore della Giornata dell’Autonomia Romano Prodi e Heinz Fischer.