News
-
Online il nuovo portale news dell’Ufficio stampa della Provincia
La Provincia invia i comunicati stampa attraverso una nuova piattaforma. Necessaria una nuova registrazione per i media ed i cittadini. Il portale delle notizie è stato ridisegnato.
-
Bacini montani: nuova briglia sul rio Vallarsa
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud ha avviato i lavori preparatori per la costruzione di una grande briglia lungo il rio Vallarsa nel Comune di Laives.
-
Concorso fotografico: scoprire le stagioni dell'Euregio
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino cerca immagini dai colori vivaci che rappresentano il territorio. Candidature entro il 12 settembre 2021.
-
Agricoltura: tutela degli uccelli che nidificano a terra
71 aziende agricole, per un totale di 162 ettari, hanno partecipato al progetto per salvaguardare gli uccelli che depongono le uova a terra nella Malser Haide.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 19 al 25 luglio 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Nuovi titoli di studio austriaci riconosciuti anche in Italia
Approvato il riconoscimento in Italia dal 1° agosto di 5 nuovi studi di Bachelor, 9 studi di Master e 10 studi di Masters of Education. Da quel momento in vigore lo Scambio di note Italia-Austria.
-
Giunta provinciale, il 20 luglio conferenza stampa in diretta web
Martedì 20 luglio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Bacini montani: 7 nuove briglie nel Rio di Colpietra presso Tesimo
Dall’inizio di questa settimana, l’Ufficio sistemazione bacini montani Sud sta lavorando al rifacimento delle briglie nel Rio di Colpietra sopra Tesimo.
-
Il turismo incontra l'agricoltura, torna il concorso Euregio
Il concorso Euregio è annunciato per la sesta volta e punta ad aumentare le sinergie fra turismo e agricoltura.
-
Valutazione qualità aria 2017-20: online studio dell’Agenzia ambiente
Pubblicato studio dell’Agenzia ambiente sull’andamento della qualità dell’aria per gli anni 2017-20. Vettorato: “Dati oggettivi costituiscono base indispensabile per le decisioni future".