News
-
Approccio più consapevole alle Dolomiti Patrimonio UNESCO
Avviata campagna di comunicazione “Dolomeyes” sulla frequentazione consapevole delle Dolomiti patrimonio UNESCO e sull’uso consapevole dell’acqua nei rifugi di alta quota.
-
Scuola, l’istituto Einaudi festeggia con i campioni dello sport
Festa di fine anno scolastico per ragazze e ragazzi del Cts “Einaudi- Olympia" di Bolzano. Ospiti della giornata l’ex campione di volley Jack Sintini e l’arbitro di calcio bolzanino, Laura Sberna.
-
Ondate di calore e maltempo: consigli della Protezione civile
L’Agenzia per la Protezione civile mette in guardia dalle ondate di calore e dalle forti piogge e consiglia di osservare alcune importanti regole di comportamento.
-
Il mondo non basta, mostra al Centro visite PN Fanes-Senes-Braies
La mostra con foto di Fabian Haspinger “Il mondo non basta” presso il Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies, inaugurata ieri sera 25 giugno, è visitabile fino al 31 ottobre
-
Il certificato dell'Unione Europea sostituisce il Corona-Pass
L’ordinanza pubblicata oggi (25 giugno) sancisce che il 1° luglio il Corona-Pass sarà sostituito dal certificato verde UE. Opportuno mantenere la massima prudenza.
-
Residenza Buol a Caldaro, sarà elaborato nuovo progetto di utilizzo
Provincia, Soprintendenza ai beni culturali e Comune di Caldaro predisporranno nuovo progetto di utilizzo della Residenza Buol a Caldaro. L’edificio sotto tutela non è rischio.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 28 giugno al 4 luglio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Bacini montani: lavori di sgombero dei danni causati dal maltempo
Venerdì (8 giugno temporali con forti piogge hanno causato smottamenti, frane, inondazioni e chiusure di strade. Iniziati immediatamente i lavori di ricostruzione degli argini.
-
Beni culturali: documentata mole di attività 2014-2018
In distribuzione volume sulla tutela dei Beni culturali 2014-2018. Assessora Hochgruber Kuenzer: maggiore conoscenza e consapevolezza, presupposto per preservare patrimonio culturale per il futuro.
-
20 anni del Museum Ladin: aperte due nuove sezioni
Il Museo Ladino, aperto 20 anni fa, ha due nuove sezioni dedicate alla letteratura e alla scuola inaugurate il 24 giugno.