News
-
Definizione Piano sociale: il 28 settembre il primo tavolo tematico
I lavori preparatori del nuovo Piano sociale provinciale riprendono con la discussione degli obiettivi in tavoli tematici. Il via il 28 settembre con il tavolo “Anziani e assistenza”.
-
Alpeuregio Brussels School al via da ottobre
Alpeuregio Brussels School per universitari al via da ottobre con webinar. È la nuova modalità formativa in sostituzione dell’Alpeuregio Summer School. Previsti crediti formativi ETCS.
-
Reparatur-Café luoghi di inclusione e tutela del clima
Reparatur-Café solo questo pomeriggio in piazza Università a Bolzano. Esperti hanno aiutato a dar vita a vecchi oggetti e attrezzi. Presto nuovo repair café a Monguelfo-Tesido.
-
Scuola, inaugurato l’anno al Teatro comunale di Bolzano
L’anno scolastico degli istituti comprensivi e superiori in lingua italiana è stato ufficialmente inaugurato al Teatro comunale con una giornata dedicata al successo formativo .
-
Riqualificazione energetica: collaborazione Provincia-CasaClima-GSE
Per promuovere l’efficientamento energetico degli edifici e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, ok della Giunta alla sigla di un protocollo quadro Provincia-CasaClima-GSE .
-
Invecchiamento attivo, convegno il primo ottobre
In preparazione una legge quadro riguardante l’ìnvecchiamento attivo. La bozza sarà presentata nel corso di un convegno in programma il 1°ottobre.
-
Un seminario di tre giornate per prepararsi all'adozione
Dal 12 novembre un seminario con esperti del settore aiuta i genitori a prepararsi per l’esperienza dell’adozione. Iscrizioni entro il 29 ottobre.
-
Il Bauernbund vince il Premio Mobilità Alto Adige 2020
Il Progetto “Mobilità sostenibile insieme - per i dipendenti, l’azienda e l’ambiente!” dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi vince il Premio Mobilità Alto Adige 2020.
-
Caso di Covid tra gli alunni della scuola San Filippo Neri di Bolzano
Accertato un caso di Covid-19 tra gli alunni della scuola San Filippo Neri di Bolzano. Classe in quarantena.
-
Via libera della Giunta regionale alla firma del contratto collettivo
La Giunta regionale ha deliberato di autorizzare la delegazione pubblica alla firma del contratto per il personale non dirigenziale della Regione.