News
-
Scuola, riaprono le palestre per le associazioni sportive
Via libera per la riapertura delle palestre degli istituti in lingua italiana, che garantiranno la ripresa delle attività alle associazioni in orario extrascolastico.
-
Volontariato e sociale: domande di contributo entro il 30 ottobre
Entro il 30 ottobre 2020 dovranno pervenire all’Ufficio assistenza sanitaria le domande di contributo da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
-
Centri diurni-pedagogici Europa sistemati in via Fago a Bolzano
I centri diurni-pedagogici Europa saranno attigui ai servizi residenziali in via Fago 14A a Bolzano. Ottimizzato utilizzo dei servizi. Ieri (29 settembre) l’ok della Giunta.
-
Studentessa di Brunico risultata positiva al Covid
Caso di positività al Covid al Sozialwissenschaftliches Gymnasium di Brunico. Non necessaria la quarantena per i compagni di classe.
-
Nuovi mezzi e macchinari per il Servizio Strade
Il parco macchine del Servizio Strade viene rinnovato gradualmente. Ok della Giunta all’acquisto di 47 veicoli, 10 macchinari e 6 attrezzature.
-
Infanzia: esentati i genitori dal pagamento in caso di quarantena
La Provincia si assume i costi delle famiglie nel caso in cui cessino i servizi alla prima infanzia a causa di una quarantena. Sinora nessun servizio è stato coinvolto.
-
Modificate tariffe dei diritti tavolari e tributi speciali catastali
Se la consultazione dati tavolari e catastali non è possibile online, per spedizione via e-mail di certificati e visure non sarà applicato importo di 10 euro in aggiunta ai costi dei certificati.
-
Areale ex caserma C. Battisti al Comune di Monguelfo-Tesido
La Provincia cede parte dell’areale dell’ex caserma C. Battisti al Comune di Monguelfo-Tesido. Vi saranno realizzati un parcheggio pubblico e una zona di svago. Oggi (29 settembre) l’ok della Giunta.
-
Coronavirus, regole per le scuole e le manifestazioni sportive
La Giunta approva modifiche all’allegato A della legge provinciale 4/2020 in materia di scuola, manifestazioni sportive con presenza di pubblico, cortei e sfilate.
-
Oltre un milione di euro per compensazioni Covid destinate ai Comuni
La Giunta approva aiuti Covid destinati ai Comuni per oltre 1 milione di euro per compensare le minori entrate dal pagamento di canone e tassa di occupazione del suolo pubblico.