News
-
Riparte il primo settembre l'ambulatorio per le cure primarie
Dopo la partenza positiva il progetto pilota è stato sospeso durante il lockdown. Il servizio sarà nuovamente attivo dal primo settembre presso il Pronto soccorso di Bolzano.
-
Concorso a premi: foto variopinte dell’Euregio
Il calendario dell’Euregio mette in mostra le varietà della regione europea Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Fino al 20 settembre è possibile inoltrare le proprie foto per l’edizione 2021.
-
Concorso per la musealizzazione della villa romana ad Appiano
Bandito il concorso di progettazione per la musealizzazione della villa romana in via Aica a S.Paolo/Appiano. Entro il 28 maggio 2021 il progetto di fattibilità per il percorso espositivo.
-
Scuole in lingua tedesca, ecco le misure per l'avvio delle lezioni
Assessore e intendenti in lingua tedesca hanno illustrato le misure per la ripresa delle lezioni il 7 settembre.
-
I dati Coronavirus 18 agosto: 639 tamponi e 0 nuovi casi positivi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 639 tamponi. Non sono stati registrati nuovi casi positivi
-
Discoteche e mascherine all'aperto, nuova ordinanza del presidente
Il presidente della Provincia ha firmato l’ordinanza che recepisce le misure previste a livello governativo per quanto riguarda le discoteche e l’uso delle protezioni delle vie respiratorie.
-
Prato Isarco, riaperta la statale del Brennero chiusa per frana
Riaperta al traffico la strada statale del Brennero SS12 interessata da uno smottamento. Completati i lavori di sgombero materiale franato.
-
Giornata dell´autonomia 2020, focus su natura e paesaggio
Il 5 settembre, anniversario della sottoscrizione dell’Accordo di Parigi, l’Alto Adige festeggia la giornata dell’autonomia: quest’anno sarà dedicata alla protezione della natura e del paesaggio.
-
Vandoies di Sopra: procedono i lavori di sgombero dopo la frana
L’ufficio sistemazione bacini montani est dell’agenzia della Protezione Civile ha emanato un provvedimento immediato per l’urgente lavoro di sgombero della strada a Vandoies e Terento.
-
Assistenza all’infanzia: dal 1° settembre gruppi più numerosi
Nel corso di una recente videoconferenza con le organizzazioni interessate sono stati definiti i prossimi passi in merito all’assistenza dei minori. Possibili da settembre gruppi più numerosi.