News
-
Studio di medicina a Salisburgo: giornata informativa l'8 aprile
Gli studenti interessati ad un posto di studio in medicina finanziato dalla Provincia presso la PMU di Salisburgo possono candidarsi fino all’11 aprile. Una giornata informativa avrà luogo l’8 aprile.
-
Eusalp: i giovani contribuiscono a definire il futuro delle Alpi
Affrontare le fake news, la digitalizzazione ed il lavoro nelle Alpi: L’Eusalp invita i giovani a partecipare a workshop e webinar.
-
Tutela dei consumatori: la pandemia aggrava i problemi dei cittadini
La Consulta per la tutela dei consumatori ha approvato il report sull’attività e il programma del Centro Tutela Consumatori. Kompatscher: "Ancora più importante in vista dell’aumento dei prezzi".
-
Equal Pay Day 2022, il 13 aprile saranno presentate le iniziative
La Commissione provinciale per le pari Opportunità organizza anche quest’anno la Giornata d’azione Equal Pay Day, che verrà celebrata il 22 aprile. Le iniziative saranno presentate il 13 aprile.
-
Rio Camper, a Proves: nuove strutture di protezione degli argini
L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani Sud sta costruendo una barriera di ritenzione e diverse opere di difesa delle sponde sul Rio Camper (Kirchbach) nel comune di Proves.
-
Sostenibilità a Vipiteno: focus su trasporti, istruzione e lavoro
Il tour provinciale della sostenibilità ha fatto tappa ieri (4 aprile) a Vipiteno. I temi importanti al centro della serata sono strati i trasporti, l’istruzione e il progetto di lavoro 4.0 .
-
Tirol Kliniken di Innsbruck: tirocini per i futuri medici specialisti
Oggi (5 aprile) la Giunta ha approvato il nuovo accordo della Provincia con Tirol Kliniken GmbH di Innsbruck.
-
Strade: approvato il programma triennale con 52 opere e 25 gare
Via libera della Giunta provinciale al programma infrastrutturale per le strade. Nel 2022 saranno stanziati circa 106 milioni di euro.
-
Scuole dell'infanzia: quasi tre milioni di euro per i Comuni
La Provincia mette a disposizione dei Comuni 2,86 milioni di euro per finanziare il servizio delle scuole dell’infanzia nell’anno in corso.
-
Otto nuovi treni con più spazio per passeggeri e biciclette
La Giunta, grazie ad un adeguamento del contratto stipulato dalla STA, di proprietà provinciale, invece dei sette precedentemente previsti acquisterà otto nuovi treni con più posti a sedere.