News
-
Incidente della ferrovia della Val Venosta: il ricordo delle vittime
Ricorre oggi il dodicesimo anniversario dell’incidente ferroviario della Val Venosta. La Giunta provinciale ricorda le vittime della tragedia. Il treno alle 9 del mattino emette tre segnali acustici.
-
PNRR: richiesta di finanziamento per lo studentato alla Claudiana
Nella sua seduta di oggi la Giunta provinciale ha posto le premesse per il finanziamento della struttura da 200 posti letto con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
-
Sottocommissione per l'Alto Adige in visita dal presidente Kompatscher
Autonomia, trasporti, Euregio e toponomastica. Questi i temi al centro dell’incontro tra Kompatscher e una delegazione della Sottocommissione per l’Alto Adige del Parlamento austriaco.
-
Passo dello Stelvio, una nuova società per valorizzare la zona
La Regione Lombardia e l’Alto Adige tramite un protocollo d’intesa hanno presentato oggi (11 aprile) la nuova società "Passo dello Stelvio". L’obiettivo è rendere l’accesso al passo più sostenibile.
-
Studiare medicina a Salisburgo: iscrizioni prorogate al 18 aprile
Prorogato di una settimana il termine per iscriversi al corso di laurea in medicina presso l’università PMU di Salisburgo. Scadenza il prossimo 18 aprile.
-
Sustainability Days: piattaforma internazionale per le zone rurali
Dal 6 al 9 settembre 2022 la Provincia di Bolzano organizza quattro giorni di eventi sullo sviluppo rurale sostenibile in Europa. Oggi la presentazione dell’iniziativa al Noi Tech Park di Bolzano.
-
PNRR: Riconosciuta la specificità dell’autonomia altoatesina
Con una nota del 6 aprile il MEF risponde positivamente alle sollecitazioni del presidente della Provincia Kompatscher, finalizzate a garantire la gestione degli appalti PNRR a livello comunale.
-
UNESCO: Premio Speciale 2022 per il film "The Red House"
Il Premio Speciale 2022 "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO" assegnato al film documentario "The Red House". Il riconoscimento è stato conferito sabato sera al "Bolzano Film Festival Bozen".
-
Il nuovo accesso alla Val Badia è realtà
Taglio del nastro oggi per il nuovo accesso che collega la statale della Val Pusteria alla strada della Val Badia. Presenti il presidente Kompatscher e l’assessore alla mobilità Alfreider.
-
Riforma IMI: via libera al disegno di legge provinciale
Oggi, venerdì (8 aprile), il Consiglio Provinciale ha approvato il disegno di legge della Giunta che stabilisce le nuove aliquote all’Imposta Municipale Immobiliare (IMI).