News
-
Servizi di volontariato: ok al piano annuale
La Giunta ha approvato la programmazione 2022 con 150 posti nel servizio civile provinciale volontario, 100 nei servizi sociali e 120 per il servizio volontario estivo.
-
Cooperazione allo sviluppo, via libera al programma 2022
Approvato il programma della Provincia per la cooperazione allo sviluppo. Interventi diretti e finanziamento di progetti delle organizzazioni per un totale di 3,1 milioni di euro.
-
Edilizia abitativa: ok della Giunta al programma pluriennale
Per il 2022 messi a disposizione dalla Giunta 85 milioni di euro per i sussidi casa. La maggior parte è destinata a nuove costruzioni o all’acquisto di un’abitazione di proprietà.
-
Olimpiadi invernali al via con 28 altoatesine e altoatesini
La Giunta provinciale augura in bocca al lupo alle nostre atlete ed ai nostri atleti che parteciperanno alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi invernali di Pechino 2022.
-
Trasporto pubblico locale: Alfreider incontra il Seniorenbund
Diversi temi riguardanti la mobilità pubblica sono stati al centro dell’incontro fra l’assessore Daniel Alfreider e i rappresentanti del Südtiroler Seniorenbund.
-
Concerto di Vasco Rossi: conferenza stampa sul concorso Euregio
Il concorso per la selezione delle band dell’Euregio che apriranno il concreto di Vaco Rossi sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 2 febbraio a Bolzano.
-
6,3 milioni di euro erogati per la previdenza degli agricoltori
Agricoltori e mezzadri possono richiedere un sostegno alla contribuzione previdenziale tramite il patronato. Per il 2021 la Provincia versa 6,3 milioni di euro a favore di a 3.700 persone.
-
Servizio meteorologico: un gennaio mite e secco
Il mese di gennaio è stato caratterizzato da un meteo mite e secco.
-
Bando per due tecnici di laboratorio: candidature entro il 28 febbraio
La Ripartizione personale cerca due tecniche o tecnici di laboratorio per l’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima.
-
"la mia.la tua.la nostra Autonomia": iniziative di cittadinanza attiva
In occasione dei 50 anni dal Secondo Statuto le iniziative di formazione politica si concentrano proprio sul tema dell’Autonomia. E’ possibile comunicare progetti entro il 4 marzo.